• Arnold Schwarzenegger simile a Terminator dopo aver messo il peacemaker:

    L'attore ha rassicurato i fan dopo l'operazione al cuore: "Non potrò allenarmi seriamente in palestra per un po’ ma non sentirete lamentarmi"

  • F1 Australia: Sainz/Leclerc dominano il podio, doppietta Ferrari

    Max Verstappen tradito dai freni della sua RB20 è stato costretto al ritiro

  • Johnny Depp accusato di maltrattamenti sul set da Lola Glaudini

    Il divo di Hollywood si trova a dover fronteggiare nuove accuse, questa volta da parte di una collega

  • Tiramisù World Day, la festa dedicata al re dei dessert italiani

    Tiramisù è la quinta parola della cucina italiana più conosciuta all’estero, deriva del dialetto trevigiano “Tireme su”

Terrore in strada a New Orleans durante la parata della Festa della mamma: 19 feriti di cui 3 gravi

Lunedì, 13 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Almeno 19 persone, fra cui due bambini, sono rimaste ferite a New Orleans da colpi d'arma da fuoco sparati durante una parata per la Festa della mamma. Tre persone, non i due minori, sono state ricoverate in condizioni gravi. Secondo le autorita' non si tratta di un atto di terrorismo, ma di violenza di strada, un problema sempre piu' grave in questa citta' della Louisiana. La polizia sta dando la caccia a tre sospetti che sono fuggiti dopo gli spari."Questi fatti non devono rimanere senza risposta", ha dichiarato il sindaco della citta', Mitch Landrieu, in una conferenza stampa davanti all'ospedale dove sono stati condotti i feriti. "Qualcuno sa cosa e' successo. L'unico modo di fermare questa violenza e' che ci aiuti", ha aggiunto, invitando i cittadini a collaborare con la polizia.Mary Beth Romig, portavoce dell'Fbi, ha dichiarato che si tratta "di un atto di violenza di strada", escludendo l'ipotesi di un attacco terroristico. (AdnKronos)

Sigarette elettroniche: accise come per le sigarette tradizionali

Venerdì, 10 Maggio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

UniontabItalia (Unione operatori del tabacco Italia), ha presentato un ricorso al Tar del Lazio per bloccare la vendita delle sigarette elettroniche «essendo un surrogato o, meglio, un modo di consumare nicotina, quindi di produrre sigarette senza cartina e in forma liquida». «Il prodotto contenente nicotina - dice il presidente dell'associazione Perrotta - va opportunamente tassellato dal Monopolio prevedendo l'accise come per le tradizionali sigarette. Le leggi che regolano la distribuzione dei tabacchi impongono ciò ma soprattutto impongono la distribuzione in maniera selettiva e ben definita». Secondo l'associazione dei tabaccai «l'incertezza e la tardività dell'applicazione delle leggi esistenti sta portando un danno annuo all'Erario di 1 miliardo di accise ed una forte danno ad una categoria fortemente provata anche dal contrabbando delle bionde che in un momento di crisi sta fortemente tornando alla ribalta per le strade di molte aree metropolitane». L'UniontabItalia riconosce che «il prodotto in questione arreca danno in misura minore della sigaretta tradizionale ma è certificato da diverse Università italiane che fa danno comunque ai consumatori.

Caffè per curare tumori e malattie cardiovascolari

Venerdì, 10 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Otre a gratificarci, ad essere un validissimo energizzante, il caffè fa anche bene! Questa è la novità che emerge da recenti studi medici. Nelle persone sane il caffè a dosi moderate di 3-4 tazzine al giorno, non fa male alla salute, anzi potrebbe avere alcuni effetti benefici grazie alle sue proprietà antiossidanti. Inoltre, i polifenoli al suo interno prevengono malattie cardiovascolari e alcuni tumori. Alcuni ricercatori italiani hanno riscontrato che il "maltolo", sostanza naturale contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè e in moltissimi altri prodotti naturali, può essere utilizzato per lo sviluppo di una nuova classe di molecole con spiccata attività antineoplastica. Questa scoperta rappresenta un notevole passo in avanti nella ricerca di nuove strategie terapeutiche contro il cancro tanto da avere ottenuto il brevetto nazionale, nell'attesa di quello internazionale.