• Strage in Texas, chi è il killer 18enne che ha ucciso 21 persone

    Prima di compiere la strage, il giovane ha sparato alla nonna

  • Ferrari Daytona SP3 di Lego Technic l'icona si fa in 3778 pezzi

    Il progettista Uwe Wabra ha creato un altro Lego del Cavallino Rampante

  • Il riavvicinamento tra Fedez e J-Ax diventa un festival gratis a Milano

    L'incasso del concerto andrà alla Fondazione Tog (Toghether to go) che ci occupa di aiutare bambini affetti da complesse patologie neurologiche

  • Milan vince lo scudetto e a Pioli rubano la medaglia

    Il tecnico rossonero confida nella restituzione: "Faccio un appello, è l'unica che ho". La Lega: "Mister, te la ridiamo"

Moto Gp: a Valencia vince Pedrosa

Domenica, 11 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

La 18° e ultima prova del Motomondiale l’ha vinta lo Spagnolo Daniel Pedrosa su Honda. Al secondo posto il giapponese Nakasuga. Al terzo posto Casey Stoner su Yamaha. Caduto il neocampione del mondo Lorenzo. Per Valentino Rossi l’ultima gara con la Ducati si è conclusa al decimo posto. L’australiano Casey Stoner arriva terzo nella gara conclusiva del mondiale e della sua carriera.

Italia colpita dal maltempo!

Domenica, 11 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Allagamenti, frane e smottamenti a in Toscana, dove per la pioggia intensa caduta dopo la mezzanotte diverse auto sono rimaste bloccate nelle strade trasformate in torrenti, impegnando i vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso.

A Carrara il sindaco Angelo Zubbani ha attivato il sistema di allarme telefonico, invitando gli abitanti a non uscire da casa e a salire ai piani alti delle abitazioni. Alcuni canali sono straripati. Sono decine le persone evacuate in provincia di Massa e Carrara, una cinquantina solo a Marina di Massa. L'esondazione del torrente Ricortola, insieme ai 250 millimetri di pioggia caduta in sol quattro ore, dalle 23 alle tre di stamani, ha causato allagamenti fino ad un metro e mezzo.

 Marito e moglie erano a bordo della loro auto travolta dalle acque di un torrente e sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco a Romagnano, localita' tra Massa e Carrara. Entrambi sono riusciti ad uscire dal veicolo prima che fosse troppo tardi ed hanno trovato rifugio sugli argini, al buio e sotto le pioggia battente. Il primo ad essere stato trovato e tratto in salvo, dopo diversi tentativi di raggiungerlo, e' stato il marito. Appena raggiunto dai soccorritori ha detto che con lui c'era la moglie, che pero' aveva perduto di vista appena usciti dall'auto. La donna e' stata trovata poco dopo in un altro punto dell'argine. Entrambi sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale.

Resta l'allerta in Liguria, fino alle 12 di oggi. Ma nello Spezzino e nel Tigullio e' stata prorogata fino alle 15 l'allerta 2, quella di massimo livello. E' raccomandata attenzione soprattutto nelle aree a rischio frana anche dopo la fine dell'allerta. La tempesta di San Martino, che ieri aveva portato a 'blindare' Genova e la Liguria con l'allerta 2, ha colpito più duramente soprattutto il Levante ligure. A Genova è piovuto intensamente senza però fare danni importanti a cose e persone. Il fiume Vara è in piena ma gli argini hanno retto, così come quelli del Gravegnola. 

P.CIVILE ROMA, AVVISO PER 24/36 ORE - Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, allertando gli organismi regionali e comunali, secondo una nota delle Protezione civile del Campidoglio. "Dalla mattinata di domenica 11 novembre e per le successive 24/36 ore - avverte il bollettino - si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere di rovescio e temporale su Umbria e Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica e forti raffiche di vento". "Il Campidoglio, che da questa mattina segue l'evoluzione delle condizioni meteorologiche in contatto con gli organismi nazionali e regionali - prosegue il Campidoglio -, ha diffuso lo stato di allerta a tutte le strutture operative per limitare eventuali disagi ai cittadini. Informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.protezionecivileromacapitale.it /twitter @RomaCapitalePC".

Derby della capitale: un difficile pronostico

Sabato, 10 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Quote perfettamente bilanciate, secondo i quotisti Snai, per il derby Lazio - Roma di domani pomeriggio. Gli scommettitori però sono di parere diverso infatti il 50% ha giocato la vittoria della Roma, il 30% per la Lazio ed il restante 20% il pareggio. Chissà chi avrà la meglio , Zeman o Petkovic?