• Nell'orizzonte Ferrari non c'è solo Lewis Hamilton

    Ferrari è a tutti gli effetti una realtà figlia dello spirito del nostro tempo, un brand che sa raccontarsi in tanti modi diversi

  • Influencer vegano in manette per aver lasciato morire il figlio di 30 giorni: Negato il latte materno

    Il 44enne russo Maxim Lyutyi è stato arrestato dopo aver ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il neonato

  • John Elkann agli azionisti Ferrari:

    Il numero uno della Casa di Maranello durante l'assemblea: "Lavorare senza sosta per migliorarci. La vittoria a Le Mans pietra miliare nella nostra storia"

  • Francesco Totti e i tradimenti di Ilary Blasi: va all'attacco in tribunale

    Secondo alcune indiscrezioni l’ex calciatore avrebbe ulteriori prove oltre alla testimonianza di Iovino di un'altro episodio di infedeltà dell'ex moglie

“Vedo non vedo “ la tendenza per la Primavera

Martedì, 26 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

La moda per la prossima stagione gioca con tessuti in chiffon e pizzo che coprono e smascherano allo stesso tempo,. Tanti gli stilisti ad aver giocato con l'effetto trasparenze durante le passerelle per la primavera-estate 2013. Sia di giorno che di sera, maglia e seta si intrecciano nel gioco delle trasparenze, esaltando i ricami, alternandosi tra reti metalliche, plissettature e ricami. Colori marini, abitini cocktail nude dalle linee dritte tempestati di perline e Swarowski; per la sera abiti lunghi a sirena con pizzi ricercati e veli sovrapposti. Le trasparenze trionfano per il giorno e per la sera, non solo per i vestiti: anche gonne lunghe e pantaloni sono rigorosamente in tessuto trasparente. Il gioco vedo non vedo viene riproposto anche negli abiti da sera che, in versione bianca, si trasformano in splendidi vestiti da sposa.

Mosaici composti da 30 mila tappi di bottiglia per decorare la casa

Martedì, 26 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Una donna ha decorato la sua abitazione con mosaici fatti con tappi di bottiglia. Olga ,che vive nel villaggio di Kamarchaga, ha impiegato finora 30.000 tappi di plastica.L'effetto della decorazione è sicuramente originale, e anche se non ci sono molte informazioni sulla donna, si può ipotizzare che l'hobby sia nato anche per fare fronte alla solitudine: infatti la zona dove abita la donna avrebbe una densità media di popolazione di 3 abitanti per chilometro quadrato.

Record mondiale: scaricati 1000 miliardi di bit in un secondo( 30mila film )

Lunedì, 25 Marzo 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Battuto il record mondiale di Internet veloce: oltre mille gigabit al secondo (mille miliardi di bit). Il risultato è stato ottenuto dall'Istituto di Tecnologie della Comunicazione dell'Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con il Laboratorio Nazionale di Reti Fotoniche del Cnit (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e con la multinazionale Ericsson. Nelle scorse settimane i ricercatori avevano dimostrato, primi al mondo, che gli apparati di ultima generazione, progettati e realizzati a Pisa per funzionare fino a 448 Gigabit al secondo per canale, possono essere impiegati nei sistemi installati e coesistere con il traffico reale. (La stampa)