• Annalisa al top: Eletta madrina al Pride di Roma e Bob Sinclar remixa

    L'artista sta vivendo un momento d'oro dopo la partecipazione a Sanremo 2024 in cui si è classificata terza

  • Arnold Schwarzenegger simile a Terminator dopo aver messo il peacemaker:

    L'attore ha rassicurato i fan dopo l'operazione al cuore: "Non potrò allenarmi seriamente in palestra per un po’ ma non sentirete lamentarmi"

  • F1 Australia: Sainz/Leclerc dominano il podio, doppietta Ferrari

    Max Verstappen tradito dai freni della sua RB20 è stato costretto al ritiro

  • Johnny Depp accusato di maltrattamenti sul set da Lola Glaudini

    Il divo di Hollywood si trova a dover fronteggiare nuove accuse, questa volta da parte di una collega

Da oggi il "Via" ai saldi

Mercoledì, 02 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Basilicata, Campania e Sicilia danno il via oggi ai saldi invernali. Poi, da sabato, seguiranno le altre regioni fatto. La Confcommercio ha diffuso un vademecum per far sì che i nostri acquisti siano tutelati. Alcune semplici regole per uno shopping sicuro

Vademecum per il corretto acquisto degli articoli in saldo.

1. Cambi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si é acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (art. 1519 ter cod. civile introdotto da D.L.vo n. 24/2002). In questo caso scatta l'obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.

2. Prova dei capi: non c'é obbligo. E' rimesso alla discrezionalità del negoziante.

3. Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante qualora sia esposto nel punto vendita l'adesivo che attesta la relativa convenzione.

4. Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso.

5. Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale

L'utimo tuffo di Capodanno nel Tevere per Mr Ok

Mercoledì, 02 Gennaio 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Come da tradizione, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno a Roma sono andati in scena i tuffi nel Tevere: primo tra i coraggiosi, come da 25 anni a questa parte, Maurizio Palmulli, nome d'arte "Mister Ok", a 60 anni si è tuffato per l'ultima volta. Il sindaco di Roma Alemanno gli ha consegnato una medaglia e lo ha nominato "angelo custode" del Tevere.

 

Roma: bambino partorito e abbandonato nel bagno di un Mc Donald’s

Sabato, 29 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ieri notte in un Mc Donald’s di Romamentre stavano facendo le pulizie un addetto del fast food è entrato nel bagno e ha visto qualcosa di insolito nel water. Quando ha anche sentito il suono di un vagito ha capito: era un neonato, un maschietto, per fortuna ancora vivo. Immediatamente è stato dato l’allarme. E’ stato chiamato il 113 che ha inviato sul posto una volante e sono iniziate le indagini per capire chi avesse abbandonato il bimbo. . Il neonato è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio. Subito dopo è cominciata la ricerca della madre che ha abbandonato il piccolo, molto probabilmente la donna ha partorito nel bagno del Mc Donald’s.