• Influencer vegano in manette per aver lasciato morire il figlio di 30 giorni: Negato il latte materno

    Il 44enne russo Maxim Lyutyi è stato arrestato dopo aver ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il neonato

  • John Elkann agli azionisti Ferrari:

    Il numero uno della Casa di Maranello durante l'assemblea: "Lavorare senza sosta per migliorarci. La vittoria a Le Mans pietra miliare nella nostra storia"

  • Francesco Totti e i tradimenti di Ilary Blasi: va all'attacco in tribunale

    Secondo alcune indiscrezioni l’ex calciatore avrebbe ulteriori prove oltre alla testimonianza di Iovino di un'altro episodio di infedeltà dell'ex moglie

  • Roma, malore in campo per Ndicka: escluso l'infarto

    Momenti di paura nel corso di Udinese-Roma, col difensore giallorosso Evan Ndicka che ha accusato un malore toccandosi due volte il petto

Quattro anni di squalifica chiesti per Alex Schwazer

Venerdì, 21 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

(ANSA) Quattro anni di squalifica al marciatore Alex Schwazer, ovvero il massimo della pena, per uso di Epo, possesso di Testosterone e altre violazioni: e' la richiesta al Tribunale nazionale antidoping del capo della Procura del Coni, Ettore Torri, per l'azzurro trovato positivo a un controllo a sorpresa alla vigilia delle Olimpiadi di Londra.

Consumo di petrolio al minimo dal boom economico degli anni ‘60

Venerdì, 21 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Nel 2012 c’è stato un crollo spaventoso dei consumi petroliferi. Un calo dell’11.4% rispetto allo scorso anno ma la cosa ancor più grave è che la quantità di greggio consumata è praticamente quella che veniva unata negli anni ’60 prima del boom economico. Un aumento della spesa di 4 miliardi di dollari è presto spiegata: 3,3 miliardi sono le accise. Il gettito fiscale sugli olii minerali ha subito un aumento del 10% rispetto al 2011.

C’è ottimismo nel caso di Andrea Calevo l’imprenditore rapito domenica a Lerici

Giovedì, 20 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

'C'é ottimismo, ma non è detto che ci sia la soluzione del caso. Il cerchio delle indagini però è un po' più definito. Ma è ancora una questione di vita o di morte". Lo ha detto il procuratore capo di Genova che sta seguendo il caso dell’imprenditore Andrea Calevo rapito domenica. Nuove perquisizioni stamani in alcuni campi nomadi e in abitazioni di pregiudicati tra Sarzana (La Spezia) e Massa Carrara. I carabinieri sospettano la presenza di un basista, probabilmente italiano, che avrebbe spianato la strada alla banda che ha messo in atto il sequestro. Il Procuratore capo di Genova ha spiegato che l'attenzione degli investigatori è indirizzato anche a capire come ha trascorso Andrea Calevo le ore precedenti al rapimento. "Sono importanti. Pare che abbia frequentato un locale della zona di Lerici"