• La F1 potrebbe modificare il sistema di punteggio

    Verrà messa sul tavolo la possibilità di aumentare da 10 a 12 il numero di piloti che totalizzano punti al termine di una gara

  • Nell'orizzonte Ferrari non c'è solo Lewis Hamilton

    Ferrari è a tutti gli effetti una realtà figlia dello spirito del nostro tempo, un brand che sa raccontarsi in tanti modi diversi

  • Influencer vegano in manette per aver lasciato morire il figlio di 30 giorni: Negato il latte materno

    Il 44enne russo Maxim Lyutyi è stato arrestato dopo aver ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il neonato

  • John Elkann agli azionisti Ferrari:

    Il numero uno della Casa di Maranello durante l'assemblea: "Lavorare senza sosta per migliorarci. La vittoria a Le Mans pietra miliare nella nostra storia"

Al via le nozze gay in Illinois: il senato ha dato voto favorevole

Mercoledì, 06 Novembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Al via le nozze gay in Illinois: il senato ha dato voto favorevole

Al via le nozze gay il Illinois, la legge è stata approvata, manca solo la firma del governatore.

Il presidente Obama ha detto ''coppie dello stesso sesso dovrebbero essere in grado di sposarsi come tutti gli altri,Io e Michelle siamo contenti per tutte le coppie dell'Illinois che vedono riconoscere il loro amore legale cosi' come lo e' il nostro, e per i loro amici e le loro famiglie che volevano altro che vedere i loro cari essere trattati giustamente e in modo paritario davanti alla legge''

Dischi in vinile da collezione contraffatti: sequestrati oltre 1500 falsi

Martedì, 05 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Dischi in vinile da collezione contraffatti: sequestrati oltre 1500 falsi

Le autorità britanniche hanno diramato ieri un avviso ufficiale per mettere in guardia i collezionisti di vinili da possibili truffe: la nota è stata diffusa dopo il sequestro, da parte di Scotland Yard, di diverse centinaia di esemplari contraffatti di classici di - tra gli altri - David Bowie, Led Zeppelin e Clash. Gli album, che - se veri - sarebbero quotati sul mercato fino a ventimila sterline, sono stati sequestrati nel corso di diverse perquisizioni: tra i falsari più attivi è stato segnalato un cittadino di Borehamwood, Hertfordshire, nell'abitazione del quale sono stati trovati oltre 1500 falsi.

I truffatori, secondo i rapporti stilati dalla polizia, si sono concentrati sul un preciso target: il profilo tipico della vittima sarebbe un collezionista in cerca di singoli e vinili prodotti almeno vent'anni fa. Sembra tuttavia che anche le opere degli artisti contemporanei possano essere considerate a rischio: a Birmingham sono stati poste sotto sequestro oltre 4000 copie falsificate di album di - tra gli altri - Eminem, Michael Jackson e Madonna, tutte con un valore di mercato (se reali) stimabile in circa cento sterline.

"Esiste un importante mercato di vinili da collezione", ha spiegato un portavoce della camera di commercio dell'Hertfordshire: "E' un bene che può generare guadagni notevoli, ed è proprio questa ragione a farlo diventare oggetto di contraffazione".(rockol)

Più dormi…..più dimagrisci

Martedì, 05 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Più dormi…..più dimagrisci

Numerosi studi hanno dimostrato che le persone che dormono di meno hanno maggiori probabilità di divenire obese. Per quanto riguarda l'universo femminile il Nurses Health Study ha osservato per dodici anni 60.000 donne sane, non obese, di età compresa tra 39 e 65 anni: le donne che riferivano di dormire poco, cinque ore a notte, erano aumentate in media di 2,47 chilogrammi in più rispetto a quelle che riferivano di dormire mediamente 7 ore per notte. Non basta: il rischio di obesità risulta maggiore nelle donne che dormivano meno di 7 ore per notte, indipendentemente dall'alimentazione, dal consumo di alcolici e dall'attività fisica.

Chi dorme meno di sette ore per notte, in particolare tra i 32 e i 49 anni, ha un indice di massa corporea più elevato e una maggior probabilità di diventare obeso rispetto a quanti riposano profondamente per un periodo più lungo. Una persona con diabete su due riferisce di soffrire d'insonnia, contro il 31 per cento della popolazione sana di controllo di pari età. Inoltre, il 15,5 per cento degli individui diabetici tende ad addormentarsi di giorno, contro il 6 per cento della popolazione di controllo.

Gli esperti dell'Associazione Italiana Medicina del Sonno, lanciano l'allarme in occasione della XII Giornata Nazionale del Dormiresano in programma il 16 marzo 2012.

L'insonnia, che interessa quasi un italiano su tre, può rappresentare un fattore di rischio per l'insorgenza di obesità e diabete di tipo 2. Gli specialisti, suggeriscono di considerare anche i disturbi del sonno nella definizione del profilo di rischio cardiovascolare, per una maggior efficacia dell'approccio preventivo e terapeutico del diabete e delle alterazioni del metabolismo.

Ecco l'elenco delle attività da evitare per un sonno migliore:

1. Andare a letto se non si ha sonno: il sonno non può essere 'forzato'

2. Dormire di più la mattina seguente se si è dormito poco di notte

3. Fare 'pisolini' durante il giorno, poiché questi influiscono negativamente sul sonno della notte

4. Assumere bevande contenenti caffeina o alcolici prima di coricarsi. L'alcol può indurre sonnolenza ma, terminati i suoi effetti, si rischia di svegliarsi nel mezzo della notte e magari avere difficoltà a riaddormentarsi

5. Fumare in prossimità dell'ora di andare a dormire

6. Mangiare cibi troppo elaborati, ricchi di grassi e proteine, che impegnano l'organismo in una digestione troppo laboriosa

7. Svolgere un'attività fisica intensa prima di andare a dormire, perché ha effetti eccitanti.