• Nell'orizzonte Ferrari non c'è solo Lewis Hamilton

    Ferrari è a tutti gli effetti una realtà figlia dello spirito del nostro tempo, un brand che sa raccontarsi in tanti modi diversi

  • Influencer vegano in manette per aver lasciato morire il figlio di 30 giorni: Negato il latte materno

    Il 44enne russo Maxim Lyutyi è stato arrestato dopo aver ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il neonato

  • John Elkann agli azionisti Ferrari:

    Il numero uno della Casa di Maranello durante l'assemblea: "Lavorare senza sosta per migliorarci. La vittoria a Le Mans pietra miliare nella nostra storia"

  • Francesco Totti e i tradimenti di Ilary Blasi: va all'attacco in tribunale

    Secondo alcune indiscrezioni l’ex calciatore avrebbe ulteriori prove oltre alla testimonianza di Iovino di un'altro episodio di infedeltà dell'ex moglie

‘Ndrangheta: estorsioni ragionevoli in tempo di crisi per garantirsi il pagamento

Lunedì, 04 Novembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

‘Ndrangheta: estorsioni ragionevoli in tempo di crisi per garantirsi il pagamento

La strategia estorsiva della cosca Zindato, in tempi di crisi economica, era quella di avanzare richieste "ragionevoli" da rivolgere a imprenditori che non versassero in gravi difficolta' e in modo tale da non vessare particolarmente le vittime. E' quanto e' emerso dalle indagini che stamani sono sfociate nell'esecuzione da parte della squadra mobile di Reggio Calabria di 5 ordinanze di custodia in carcere per altrettante persone ritenute a vario titolo legate alla cosca Zindato-Borghetto-Caridi. Gli investigatori diretti da Gennaro Semeraro hanno intercettato i pizzini che il presunto capo cosca, Francesco Zindato, inviata tramite sua moglie al suo presunto reggente, Domenico Sonsogno detto "Mico Tattoo" (da cui il nome dell'operazione "Tattoo").

   Le richieste estorsive "ragionevoli", ha spiegato il capo della sezione antiracket, Francesco Giordano, servivano a un duplice scopo: ottenere comunque il denaro per il sostentamento della cosca e non indispettire i commercianti della zona, senza quindi perdere il controllo del territorio cosi' caro alle cosche di 'ndrangheta.(agi)

Bambina di 3 anni uccisa perché non si è tolta il cappotto

Lunedì, 04 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Bambina di 3 anni uccisa perché non si è tolta il cappotto

Gettata a terra come un oggetto, ma Autumn Elgersma era una bambina di soli tre anni, uccisa da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lei solo perché non si era tolta il cappotto.

La bambina, dello Stato dell'Iowa, è morta in seguito alle ferite riportate alla testa dopo che la sua maestra d'asilo nido, la trentatreenne Rochelle Lynn Sapp, l'ha gettata a terra perché non aveva obbedito.

La donna, in un primo momento, aveva raccontato alla polizia che la piccola era caduta da una rampa di scale. La versione non aveva convinto gli inquirenti perché le lesioni non corrispondevano al tipo di caduta. Messa alle strette ha confessato ed è ora accusata di omicidio colposo.

Per la bambina non c'è stato nulla da fare e neanche la corsa in elicottero le ha salvato la vita. Una volta giunta in ospedale le è stato diagnosticata una frattura del cranio con trauma cerebrale. Autumn è morta in ospedale dopo due giorni di agonia, mentre la Sapp è stata arrestata.(leggo)

Il Torino ferma la Roma dei record

Lunedì, 04 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Il Torino ferma la Roma dei record

Dopo 10 vittorie consecutive è il Torino a fermare la serie di vittorie della Roma dei record. E’ il primo pareggio ma la Roma resta comunque in testa al campionato con 31 punti. A seguire il Napoli e la juventus con 28 Inter e Verona 22 e Lazio con 15 punti.