• Influencer vegano in manette per aver lasciato morire il figlio di 30 giorni: Negato il latte materno

    Il 44enne russo Maxim Lyutyi è stato arrestato dopo aver ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il neonato

  • John Elkann agli azionisti Ferrari:

    Il numero uno della Casa di Maranello durante l'assemblea: "Lavorare senza sosta per migliorarci. La vittoria a Le Mans pietra miliare nella nostra storia"

  • Francesco Totti e i tradimenti di Ilary Blasi: va all'attacco in tribunale

    Secondo alcune indiscrezioni l’ex calciatore avrebbe ulteriori prove oltre alla testimonianza di Iovino di un'altro episodio di infedeltà dell'ex moglie

  • Roma, malore in campo per Ndicka: escluso l'infarto

    Momenti di paura nel corso di Udinese-Roma, col difensore giallorosso Evan Ndicka che ha accusato un malore toccandosi due volte il petto

Rivelazione choc di Lapo Elkann: ho subito abusi sessuali per anni

Venerdì, 18 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Rivelazione  choc di Lapo Elkann: ho subito abusi sessuali per anni

Rivelazione tragica e inattesa da parte di Lapo Elkann, uno degli uomini più ammirati e invidiati del mondo. Il rampollo di casa Agnelli, intervistato dal “Fatto quotidiano”, racconta di esser stato molestato sessualmente da ragazzino quando la famiglia lo mandò in collegio perché era dislessico. “E’ il momento di dire la verità – afferma Lapo - dai 13 anni, in un collegio di gesuiti, ho subito cose brutte. Parlo di abusi fisici. Sessuali”.

Un'esperienza terribile che, a suo tempo, colpì anche altri suoi compagni, con conseguenze altrettanto drammatiche. “Altre persone che hanno vissuto cose simili non sono riuscite ad affrontarle – continua Elkann - Il mio migliore amico, che era in collegio insieme a me per quasi 10 anni e ha vissuto quello che ho vissuto io, si è ammazzato un anno e mezzo fa”.

Dopo il grande dolore per gli abusi subiti e la perdita dell'amico, Lapo ha deciso di “vuotare il sacco” e oggi spera di ricavare qualcosa di utile da quell'esperienza. “Voglio che questa storia serva a qualcuno – rivela - Sto pensando a una fondazione”.

Nell'intervista il 36enne parla a cuore aperto anche della vicenda che lo vide coinvolto nel 2005, quando fu ricoverato in rianimazione. “Mi sono salvato per un soffio dopo aver visto la morte in faccia – ammette - Ho avuto l’immensa fortuna di potermi giocare una seconda occasione”.

In merito alla figura del nonno, il grande capitano d'industria Gianni Agnelli, Lapo dice: “Da giovane volevo assomigliare a mio nonno. Era il mio esempio, il mio modello. Pensavo esistesse solo lui. Poi ho capito che il nonno era il nonno e io sono solo io”.(rumors)

Maradona attacca il calcio: "se si continua cosi' allora meglio guardare una telenovela"

Venerdì, 18 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

 Maradona attacca il calcio:

Tornato a Milano dopo un decennio di assenza per presentare alla Gazzetta dello Sport una raccolta di Dvd a lui dedicata, realizzata da Gianni Mina', il Pibe de Oro non ha deluso le attese, parlando a ruota libera per quasi due ore, senza peli sulla lingua e con la sua consueta imprevedibilita', passando da Roma-Napoli ("Non chiedetemi come finira'. La Roma va come un treno, ma il Napoli ha piu' fame") al suo passato con la droga ("Ne sono uscito grazie alle mie figlie, tra quattro mesi saranno dieci anni che non prendo niente"). Maradona ha puntato il dito in particolare contro i mali del nostro calcio, dalle partite truccate ("se si continua cosi' allora meglio guardare una telenovela"), facendo riferimento al match di qualificazione mondiale Uruguay-Argentina finita 3 a 2, all'attuale dirigenza della Fifa ("gestita da ultranovantacinquenni che non sanno piu' nemmeno andare in automobile, ma che sono attaccati ai soldi e alle poltrone e non fanno il bene del calcio"). Diverse le punzecchiature anche nei confronti del "moreno" Pele' ("Lui e' amato dalla Fifa, io dalla gente"), di Blatter ("Mi voleva vedere in ginocchio, ma non l'ho fatto"), del presidente della Federcalcio Argentina Julio Grondona ("Se non sono piu' ct della Nazionale e' per il principio non per i risultati"), dell'ex presidente del Napoli Ferlaino ("Non ha mai voluto mettere mano al portafogli, ora sara' a Ibiza") e, a sorpresa, del nuovo proprietario dell'Inter Thohir ("Non credo sappia molto di calcio, forse sa di piu' di palla ovale o di baseball, ma con i soldi si puo' imparare"). (AGI) .

Ron Moss dice addio allo soap Beautiful. Ecco chi lo sostituirà

Venerdì, 18 Ottobre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

Ron Moss dice addio allo soap Beautiful. Ecco chi lo sostituirà

Ron Moss ha interpretato il ruolo di Ridge Forrester per ben 25 anni ma ormai all’età di 61 anni ha deciso di voler lasciare la soap. Sarà l'attore tedesco Thorsten Kaye, 47 anni, a vestire i panni di Ridge. Kaye farà il suo debutto negli Stati Uniti il prossimo 13 dicembre, in Italia lo si vedrà solo a settembre dell'anno prossimo.