Race for the Cure: 3 giorni di sport a Roma per la raccolta fondi contro il tumore al seno

Venerdì, 17 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi

La XIV edizione della Race for the Cure di Roma, torna al Circo Massimo il 17-18-19 maggio 2013, per raccogliere fondi, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, e sostenere le donne che lottano o hanno lottato contro il cancro al seno.Una tre giorni di sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno, anticipata oggi dal flash mob a ritmo di Zumba al Terminal 1 dell'Aeroporto di Fiumicino, che da domani a domenica, torna al Circo Massimo e al Villaggio della salute allestito alle Terme di Caracalla dalla fondazione Susan G. Komen Italia, con laboratori attenti alla salute e visite mediche, insieme ad attività ricreative, tutto a titolo gratuito.(blogo)

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Sport

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

250 anni di storia per l'Antico Caffè Greco, una delle aziende più "Romane" della capitale, che inizia una collaborazione con un'altra storica azienda capitolina.

Ancora oggi nella secolare sala da The, ci si può sedere nelle sale che hanno ospitato, Andersen, Goethe, Wagner, Byron, Gogol, Mark Twain nonché... Buffalo Bill con Toro Seduto, l'amatissima lady Diana, De Chirico, re Juan Carlos, Ranieri di Monaco (ma la lista sarebbe infinita), artisti, pensatori, celebrità di ogni tempo e luogo.

Più di recente, la "dolce vita" e le griffes di via Condotti hanno aggiunto al Caffè Greco note di lusso e mondanità internazionali e quindi, chi entra oggi al Caffè Greco, pur affascinato dalla sua storia e dalla ricchissima collezione di opere d'arte che lo adornano, non può che essere irrimediabilmente distratto dalle belle, eleganti e raffinate signore che lo frequentano quotidianamente.

Si, infatti il famosissimo Caffè Greco di Via Condotti 86 da oltre 250 anni, un quarto di millennio, emblema della Roma internazionale, entra nel mondo dell'automobilismo sportivo, affidandosi alla Scuderia Baldini & Co. che proprio in questo anno festeggia i suoi 40 anni di azienda.

Una nuova avventura per questo 2013, che farà da trampolino di lancio e da benvenuto, per il Caffè Greco, in vista poi di una stagione prossima 2014 ad altissimi livelli. Infatti, in questo 2013 parteciperanno ad alcuni appuntamenti di campionato affidandosi al driver Cesare Balistreri, pilota romano con un palmares di tutto rispetto, soprattutto nelle esperienze giovanili mondiali di karting, che lo hanno visto protagonista di bagarre storiche con piloti del calibro di Michael Schumacher, Fernando Alonso, etc....

Il Balestrieri, già nel 2010, ha poi partecipato ad alcuni appuntamenti del Ferrari Challenge, sempre con una vettura della Scuderia Baldini.

La vettura che verrà messa a disposizione dalla Scuderia Baldini & Co. sarà una Ferrari F430 GT Cup, in attesa della mitica Ferrari 458 GT3.

Il Team Manager Fabio Baldini, che aveva già prefissato per questa stagione 2013 un anno di pausa dalle corse automobilistiche, visti i numerosi impegni che lo avrebbero tenuto impegnato con le altre aziende di sua proprietà, non ha saputo dire di no a questo progetto tutto romano che, oltretutto, costituirà un banco di prova per potersi presentare, più competitivi che mai, nella stagione 2014.

Ufficio Stampa

Radio tv 27 Baldini network

Da oggi in vigore la nuova banconota da 5 Euro

Giovedì, 02 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Eventi

La nuova banconota da 5 euro ha colori brillanti e cangianti e quasi impossibile da falsificare: è sbarcata oggi nell'eurozona . Il nuovo taglio da 5 sostituirà gradualmente quello vecchio che, per ora, resterà in vigore. L'autenticità delle banconote è facile da verificare applicando il consueto metodo "toccare, guardare, muovere". La nuova serie riporta gli stessi disegni della prima serie (ispirata al tema "Epoche e stili") e gli stessi colori dominanti. Il pezzo da 5 euro è il primo ad essere emesso, mentre gli altri tagli, ovvero 10, 20, 50, 100, 200 e 500 euro, saranno introdotti in ordine ascendente nel corso dei prossimi anni.

Terza edizione per MasterChef Italia dopo una stagione da record

Martedì, 23 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Notizie

MasterChef Italia è la versione italiana del talent show culinario MasterChef. Un successo inarrestabile, un fenomeno televisivo. I giudici sono i cuochi Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il ristoratore Joe Bastianich che è stato uno dei giudice della trasmissione negli USA . I tre giudici sono accusati di essere cattivi e severi e quando viene posta questa domanda a Barbieri, lui risponde cosi:" Non siamo stati cattivi, nella seconda edizione la gente sa le nostre mosse quindi abbiamo dovuto alzare un po' la nostra responsabilità. Siamo sembrati più duri ma in realtà chi vince vince molti soldi e quello che è successo a Spyros dopo la vittoria: di ottenere la conduzione di un programma tutto suo".

Dopo una stagione record, la macchina di MasterChef è già pronta a ripartire: sono riaperte le selezioni per la terza edizione di MasterChef Italia!Se la cucina è la tua passione e riesci a trasmettere le tue emozioni attraverso i piatti che crei ed hai più di diciotto anni, sei un cuoco amatoriale potresti essere tu il prossimo MasterChef d'Italia!