Da Monza riparte la Stagione 2016 per la Scuderia Baldini 27 Network

Mercoledì, 20 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Sport, Notizie

GT Italia ai nastri di partenza

Da Monza riparte la Stagione 2016 per la Scuderia Baldini 27 Network

A Monza riparte la stagione della Scuderia Baldini

 

Aprile 2016

La Scuderia Baldini, è lieta di annunciare la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2016 che prenderà il via sull’autodromo brianzolo di Monza alla fine del mese. La macchina utilizzata sarà una Ferrari 458 GT3, quella che nelle ultime due stagioni ha portato il Titolo Italiano alla Scuderia Baldini. Cambiano i piloti e siamo lieti di annunciare che al volante della 458 GT3 ci saranno, Federico Leo, il pilota lombardo è stato subito vincente (al debutto nella categoria GT) nel Fia Gt3 European Championsihp nella stagione 2011, mentre l’anno dopo si è laureato Campione nel Gt Open in coppia con Giammaria Bruni. L’altro pilota è Eddie Cheever III, italo americano e figlio dell’ex pilota di F1 Eddie Cheever. Dopo una lunga militanza nelle Formule è passato alla Nascar Europea. Dopo un primo test a Monza, i due piloti si presenteranno al via a Monza nel weekend che partirà il 29 Aprile. L’obiettivo è di portare a casa il Campionato e i due giovani piloti, hanno ben figurato nel test di Monza, dimostrando ottime doti di adattamento e velocistiche. Sarà una stagione impegnativa ma all’interno del Team c’è la consapevolezza di fare bene. A disposizione del Team ci sarà anche una nuova Ferrari 488 GT3 che sarà utilizzata in alcune gare spot, per poi puntare a qualcosa nella stagione 2017. Il Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via nel weekend del 1° Maggio sul tracciato di Monza.

Fabio Baldini “Siamo pronti per la terza stagione nel Gt Italiano, il nostro obiettivo è di confermare il titolo nella classe GT3 con Federico e Eddie. Abbiamo fatto la scelta di rimanere nel GT3, poi vedremo. I ragazzi sono giovani e motivati, l’esperienza non gli manca e nel test si sono trovati subito a proprio agio. Posso affermare che questa sarà una stagione importante, vogliamo tenere a “casa” il Titolo GT3. Quest’anno avremo a disposizione anche la nuova Ferrari 488 GT3 che utilizzeremo solo per qualche gara spot, dal prossimo anno invece sarà in pianta stabile.

Eddie Cheever “Sono felice di iniziare la stagione con la Scuderia Baldini e mi appresto a debuttare nel Gt Italiano, un Campionato importante e molto professionale. Dopo il test a Monza sono rimasto impressionato sul potenziale della vettura e mi sono trovato subito a mio agio, sia con Federico sia con il Team. Il Campionato è lungo e vista la concorrenza sarà dura, da parte mia darò il massimo. Sarà molto importante acquisire esperienza da riportare sulla 488 nelle gare spot che affronteremo in questo 2016 , in vista della prossima stagione.

Federico Leo “ Ci siamo, tra poco si accenderà il semaforo sulla stagione, parte una nuova avventura. Il Gt Italia è sicuramente un Campionato di rilievo e difficile, il parterre è notevole. Sono contento di approdare alla Scuderia Baldini, un Team importante che nelle ultime due stagioni ha portato a casa il titolo GT3. Nel test di Monza mi sono trovato bene con il Team, la macchina e Eddie. Ci sono i presupposti per fare bene e chiaramente darò il mio meglio. L’obiettivo principale resta il Campionato e le gare spot con la 488 in vista della prossima stagione.

 

 

 

Ufficio Stampa Scuderia Baldini 27 Network

www.27baldini.com

 

Stefano Reali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mobile +393484643073

WEC a Silverstone "Doppietta Ferrari"

Lunedì, 18 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi, Sport, Notizie

La 488 vince al debutto

WEC a Silverstone

Splendida doppietta Ferrari nel WEC a Silverstone, vittoria per Sam Bird e Davide Rigon. Secondo posto incredibile per Gianmaria Bruni e James Calado che partita dall'ultima posizione per la sostituzione del motore(scontati anche tre minuti), sono arrivati secondi con il miglior crono di 1'58"885. A completare il tutto, la vittoria di Perrodo-Aguas-Collard in LMGTE Am.