E’ scientificamente provato che “vino rosso fa buon sangue”

Sabato, 24 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Chi non ha mai detto o sentito dire “Vino rosso fa buon sangue”? Magari lo abbiamo detto per poter bere un bicchierino in più ma si sa che gli antichi detti hanno sempre un fondo di verità. "Adesso in laboratorio sono state sperimentate alcune colture cellulari per identificare l'ingrediente del vino rosso con un vero effetto sulla salute e sul benessere del moderno consumatore, informato, esperto ed esigente. Mistero svelato". Sono stati scoperti così sostanze attive presenti nella buccia e nei semi dell'uva nera (flavonoidi glucosidi e procianidoici); sostanze che sciolgono il sangue e vasodilatatori. E’ ovvio che quando parliamo di vino rosso parliamo di “buon vino” prodotto da buone uve rosse.

Bergamo in balia dei criminali mentre i poliziotti giocano alle slot machine

Venerdì, 23 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un gruppo di poliziotti di Bergamo sono stati incastrati dai loro colleghi perché si fermavano a giocare alle slot machine durante l’orario di servizio. Gli agenti lasciavano le loro auto fuori dal bar e loro dentro a tentar la sorte. Sono stati pedinati e per ben 9 giorni su 10 trascorrevano li il tempo durante l’orario di servizio. Sette in tutti le persone coinvolte tre cui tre militari dell’esercito. Per 4 di loro che erano i giocatori più assidui, è scattato il divieto di dimora nella città di Bergamo ovvero niente casa e niente lavoro in città. I reati contestati sono La truffa ai danni dello Stato e abbandono del servizio previsto da una specifica legge sulla polizia di Stato. A cosa che fa scalpore che nessuno tra gestori e clienti abbia mai segnalato nulla. E invece loro erano lì, in un locale dal concept che unisce il gioco d'azzardo a ragazze.

Scomparsa un’isola in Australia

Giovedì, 22 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Sembra quasi la battuta di un film comico ma non è così. Alcuni scienziati la stanno cercando ma di Sandy Island…nessuna traccia. I ricercatori si sono insospettiti quando dagli strumenti è emerso che nel luogo in cui l’isola dovrebbe essere, viene segnalata una profondità del mare di 1400 metri. La cosa strana affermano gli scienziati è che su Google Earth l’isola c’è e si trova nel Sud del Pacifico tra la Nuova Caledonia e l’Australia.

Volo Cuba-Malpensa 35 contusi in seguito ad un vuoto d’aria

Lunedì, 19 Novembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

 

A causa di un vuoto d’aria, trentacinque persone sono state condotte al punto di pronto soccorso dell’aeroporto dopo l’atterraggio a Malpensa. I Passeggeri del volo CubaMilano sono rimasti feriti in seguito ad un vuoto d’aria. A causa degli 'scossoni' subiti alcuni passeggeri hanno denunciato difficolta' nella deambulazione ma, al di la' del forte spavento, nessuno risulta aver riportato gravi conseguenze. La forte turbolenza, registrato intorno alle 13, ha fatto scattare il piano di emergenza dello scalo di Malpensa. Al momento non ci sono notizie di passeggeri che abbiano subito gravi danni fisici.