WEC a Silverstone "Doppietta Ferrari"

Lunedì, 18 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi, Sport, Notizie

La 488 vince al debutto

WEC a Silverstone

Splendida doppietta Ferrari nel WEC a Silverstone, vittoria per Sam Bird e Davide Rigon. Secondo posto incredibile per Gianmaria Bruni e James Calado che partita dall'ultima posizione per la sostituzione del motore(scontati anche tre minuti), sono arrivati secondi con il miglior crono di 1'58"885. A completare il tutto, la vittoria di Perrodo-Aguas-Collard in LMGTE Am.

Rosberg vince in Cina

Domenica, 17 Aprile 2016. Nelle categorie Primo Piano, Sport, Notizie

Vettel e Kvyat a podio

Rosberg vince in Cina

Continua la marcia trionfale di Nico Rosberg. Questo, almeno fino ad ora, sembra essere il suo anno con il compagno di squadra Hamilton bersagliato dai guai. La scatola cinese in oggeto è stata ricca di sorprese, tra contatti rimonte strategie e tanto altro. Capolavoro di Vettel che sorpassa al rientro box prima del limitatore. Bene le due Red Bull con Kvyat sul podio e Ricciardo quattro davanti a Raikkonen. ottima gara di Hamilton che partito dall'ultima piazza ha tagliato il traguardo in settima posizione, davanti alle due Toro Rosso. Dodicesimo Alonso al rientro dopo il botto dell'Australia davanti al compagno Button. Male le due hass che dopo l'ottima partenza nel mondiale sono sembrtate in forte difficoltà in Cina.

WEC a Silverstone "Qualifiche"

Sabato, 16 Aprile 2016. Nelle categorie Sport, Notizie

Audi in bellavista

WEC a Silverstone

Dopo la neve a Silverstone sono spuntate le due Audi. Una prima fila dominata dalle R18 con Lotterer-Fassler e Duval-Di Grassi, davanti alle Porsche detentrici del titolo 2015. A seguire le Toyota. In GTE-Pro svettano Davide Rigon-Sam Bird con la ferrari di Af Corse. Bruni purtroppo è stato rallentato da un problema, non riuscendo a confermare la prestazionedi Calado. Male le Aston Vantage che non sembrano aver trovato la quadra di queste qualifiche. Per la gara sarà un'altra storia, in LMP1 le Porsche possono giocarsela, stessa cosa tra le GT. Da non sottovalutare la rimonta di Bruni-Calado.