Con la frase “E’ spillata” al via l’Oktoberfest

Lunedì, 23 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Notizie

 Con la  frase “E’ spillata” al via l’Oktoberfest

Nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig - che nel 1825 salirà al trono come Ludwig I - con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen, l’Oktoberfest è la festa popolare più grande del mondo.

Da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre, più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese (prato di Therese), una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco che da sempre ospita l'Oktoberfest. La tradizione vuole che il giorno dell'inaugurazione il sindaco di Monaco alle 12 in punto apra la prima botte di birra del nuovo anno con la celeberrima frase "O'zapft is!" ("E' spillata") nello stand Schottenhamel davanti a migliaia di festanti monacensi, turisti e telecamere delle tv di tutto il mondo.

Restituisce uno zaino con 42 mila dollari e gliene regalano 110 mila

Venerdì, 20 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Restituisce uno zaino con 42 mila dollari e gliene regalano 110 mila

Glen James lo scorso weekend ha chiamato la polizia dicendo di aver trovato uno zaino contenente tanti soldi. Poco dopo il distratto proprietario e' stato rintracciato. La notizia e' finita sui giornali ed ha fatto il giro del web ed un lettore, colpito dall'onesta', ha attivato fondo on-line per raccogliere donazioni: il denaro ha cominciato a piovere, "come se fosse divampato il fuoco", ha raccontato l'ispiratore della raccolta, Ethan Whittington: "E' stata un'iniezione di speranza: non e' solo premiare questo fantastico ragazzo, e' un messaggio per tutti gil americani". Ethan, incontrerà presto Glen e gli consegnerà personalmente il denaro. Glen, intanto, ha raccontato alla stampa che "Dio si e' sempre preso cura" di lui.

Muore il presidente storico di Nintendo: a lui si deve il successo delle console

Venerdì, 20 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

 Muore il presidente storico di Nintendo: a  lui si deve il successo delle console

Hiroshi Yamauchi, storico presidente di Nintendo, è morto iero all'età di 85 anni. I responsabili della casa di Kyoto si sono detti molto scossi e dispiaciuti per questa grave perdita. Nel 1949 Nintendo era solamente una piccola azienda che produceva carte da gioco, dopo l'entrata in scena di Yamauchi la società ha cambiato volto iniziando a produrre giocattoli di enorme successo fino a debuttare nel mercato dei videogiochi con i Game & Watch prima e con le console in un secondo momento.

Proprio a Hiroshi Yamauchi si devono i successi di Game Boy, NES e Super Nintendo, il presidente è sempre stato un fiero sostenitore delle idee partorite dai progettisti della grande N. Con il debutto del GameCube, nel 2002, Yamauchi ha abbandonato le scene lasciando la sua azienda in mano a Satoru Iwata, uomo capace di riscuotere enormi successi sul mercato. La leggenda di Nintendo continuerà a vivere, ma gran parte della sua storia è stata scritta proprio dall'ex presidente appena deceduto.Nikkei

Siete amanti dell’ozio? La nasa offre 18 mila dollari per stare al letto 70 giorni

Venerdì, 20 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Siete amanti dell’ozio? La nasa offre 18 mila dollari per stare al letto 70 giorni

La Nasa, sta cercando dei veri e propri “amanti dell’ozio” per un nuovo progetto: dal momento che gli astronauti trascorrono mesi nello spazio, gli scienziati studiano continuamente come la microgravità influenzi il corpo umano. Si stanno conducendo degli esperimenti su alcuni soggetti che si trovano a letto, con il corpo inclinato verso il basso. A testa in giù, per intenderci. E rimarranno in tale posizione per 70 giorni, imitando gli effetti fisiologici delle microgravità.

“Avere persone che si trovano a letto per 70 giorni è un modo abbastanza semplice per studiare gli effetti della microgravità sul corpo umano senza inviarle persone nello spazio. Insomma, agli “astronauti terrestri” sarà concesso di muoversi solo quando gli scienziati dovranno operare alcuni controlli specifici sulle ossa, sui muscoli e la circolazione, ma anche sul sistema immunitario.

Dopo i 70 giorni di riposo forzato, seguiranno due settimane di riabilitazione.

Lo stipendio? 18 mila dollari, circa 5 mila dollari al mese.