Green Hill sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato

Mercoledì, 18 Luglio 2012. Nelle categorie Cronaca, Notizie

Il Corpo Forestale dello Stato ha in atto l'operazione di sequestro dell'allevamento di cani beagle Green Hill. L'azienda di Montichiari (BS) al centro di notissime polemiche quale unico allevamento italiano di cani beagle destinati alla sperimentazione animale è stato oggetto stamani di atto ispettivo da parte della Forestale. L'intervento è iniziato alle 9.15.

Il reato contestato è quello di maltrattamento di animali. L'intervento è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia.

All'operazione stanno partecipando 30 Forestali dei Comandi Provinciali di Brescia, Bergamo e del Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.

Il Corpo Forestale dello Stato sta predisponendo il sequestro della struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari, oltre che di tutti i cani attualmente detenuti, sia cuccioli che adulti.

Benzina, sciopero dal 3 al 5 agosto

Mercoledì, 18 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

Distributori di benzina chiusi, self service compresi, da venerdì 3 a domenica 5 agosto. Lo hanno deciso le organizzazioni dei gestori Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, che accusano l'industria petrolifera di spingere al fallimento i gestori e il Governo di ''assistere muto alla violazione delle leggi''.

Facebook insidia LinkedIn

Martedì, 17 Luglio 2012. Nelle categorie Notizie

La notizia, lanciata dal Wall Street Journal e ripresa anche da Forbes, dell'intenzione da parte di Facebook di aprire una sezione dedicata a diffondere annunci di lavoro, dedicata quindi ad un'utenza professionale, non potrà che far tremare le ginocchia a quelli di LinkedIn, vista la diversa capacità di fuoco tra i due social network. Il social network di Zuckerberg conta infatti qualcosa come 900 milioni di utenti registrati, mentre LinkedIn si attesta sui 150 milioni circa.