• Mara Maionchi alle Belve:

    Il cantante ha rilanciato un articolo con pesanti insinuazioni e accuse contro la produttrice discografica

  • Gerard Depardieu nei guai, la polizia lo convoca per violenza sessuale

    Oltre tredici donne hanno accusato di abusi sessuali l'attore, interrogato sui due casi che lo riguardano

  • Ticket ingresso Venezia, 115mila arrivi per il 25 aprile e oltre 15mila paganti

    Se secondo gli assessori al Bilancio e al Turismo, Michele Zuin e Simone Venturini, è andato tutto bene, non sono però mancate le proteste

  • La F1 potrebbe modificare il sistema di punteggio

    Verrà messa sul tavolo la possibilità di aumentare da 10 a 12 il numero di piloti che totalizzano punti al termine di una gara

Giovedì da Bollino rosso: temperature in rapida ascesa da nord a sud

Mercoledì, 19 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Giovedì da Bollino rosso: temperature in rapida ascesa da nord a sud

Giovedì sono 14 le città con il Bollino rosso, dove cioé il caldo africano potrà avere conseguenze negative non solo per i soggetti "deboli", ma per tutti. Sono le indicazioni del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute. Da nord a sud è emergenza caldo: Bologna, Bolzano e Brescia passando per Venezia, Verona e Torino. Fa caldo anche nel Lazio, a Roma, Frosinone e Latina ma anche a Rieti. Al Sud Campobasso è la città più bollente. Domani invece prevale il bollino arancione, "attenzione sopratutto alle fasce deboli", con ben 13 città, mentre Brescia e Torino hanno il bollino rosso, massima allerta. Sul sito del Ministero anche i consigli per affrontare al meglio queste giornate di gran caldo:"deve essere ridotta l'esposizione all'aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 18.00. In particolare, è sconsigliato l'accesso ai parchi e alle aree verdi ai bambini molto piccoli, agli anziani, alle persone non autosufficienti o alle persone convalescenti. Inoltre, deve essere evitata l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi". Anche l'uso di condizionatori e ventilatori è ovviamente ammesso, ma con 'giudizio', con una temperatura che non dovrebbe scendere sotto i 27 gradi anche per evitare gli sbalzi troppo forti. (ANSA)

E’ di una badante di Foligno il corpo trovato a pezzi in uno scatolone

Mercoledì, 19 Giugno 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E’ di una badante di Foligno il corpo trovato a pezzi in uno scatolone

Ieri nelle prime ore del pomeriggio un passante ha sentito un forte odore provenire da uno scatolone ai margini della strada che va da Spello a Foligno ed all'interno è stato trovato il corpo di una donna fatto a pezzi. Dai primi rilievi è emerso che la donna ha subìto percosse ed è uscito molto sangue dalla testa prima della morte. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e presumibilmente la donna sarebbe morta dalle 24 alle 48 ore prima del ritrovamento.All'interno dello scatolone sono stati rinvenuti sacchi della spazzatura e coperte. Si tratterebbe di una donna di origini ucraine di 62 anni, badante e residente in centro a Foligno, il cui compagno risulta irreperibile.

Il vincitore di Amici, Moreno Donadoni annulla il suo concerto

Martedì, 18 Giugno 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Il vincitore di Amici, Moreno Donadoni annulla il suo concerto

Moreno Donadoni vincitore dell'ultima edizione di Amici, ha annullato il suo concerto a BariBlu di Bari-Triggiano a causa della fola prevista per il concerto ma soprattutto perché le misure di sicurezza del centro non sono adatte ad ospitare un così elevato numero di fans.

La direzione del Centro si è, così, scusata sulla sua pagina Facebook riassumendo l'accaduto:

"Carissimi Fans di Moreno, capiamo tutta la vostra amarezza. tuttavia è giusto chiarire la nostra posizione in merito a quanto verificatosi nei minuti precedenti alla salita sul palco di Moreno. L'artista è giunto alle 16 precise, presso la Direzione del Centro, li ha trovato oltre un migliaio di persone che hanno impedito allo stesso Moreno e al suo staff di uscire e raggiunger il palco. A quel punto la decisione presa era quella di non rischiare l'incolumità prima del pubblico che continuava ad accalcarsi su vetrate e scale antincendio e poi quella dell'artista. Lo stesso è stato sollevato di peso e caricato in una macchina nell'attesa che la gente defluisse dall'area privata della direzione. Dopo 15 minuti abbiamo ritentato di portare Moreno sul palco ma alcune persone si paravano sull'auto "tappandolo" nuovamente. A quel punto abbiamo deciso che per ragioni d'ordine pubblico sarebbe stato meglio rinviare l'appuntamento. Vi prego di ricevere la presente come nostre formali scuse; Bariblu, come avrete imparato a conoscerci, ha un'unica parola. Sapremo certamente riconquistare la vostra fiducia...".