Articles in Category: Cronaca

Telecom passa agli spagnoli

Martedì, 24 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Telecom passa agli spagnoli

Telecom Italia diventa spagnola. Nella notte ha preso forma l'accordo che vede incrementare la partecipazione di Telefonica in Telco, la holding che controlla il 22,4% del gruppo guidato da Franco Bernabè. Si tratta di un'operazione che vede la compagnia iberica in un primo tempo portarsi dal 46 al 65% di Telco, con un'opzione che permetterà agli spagnoli d'incrementare la partecipazione, portandola successivamente al 70%. Un euro per azione la cifra offerta da Telefonica.

5 milioni di beni confiscati alla Banda della Magliana

Lunedì, 23 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 5 milioni di beni confiscati alla Banda della Magliana

Gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Roma stanno procedendo alla confisca di un patrimonio stimato in 5 milioni di euro nei confronti di Giuseppe Giagnoli, romano di 58 anni, prestanome di Enrico Nicoletti, capo indiscusso della Banda della Magliana. Le operazioni di confisca hanno riguardato appartamenti, ville, terreni, auto di lusso e d'epoca, attivita' commerciali nella zona sud della Capitale. Lo riferisce una nota della Dia.

Giagnoli, spiega la nota, gia' rinviato a giudizio per associazione a delinquere di stampo mafioso nel 2003 unitamente a Nicoletti ed altre 27 persone di elevato spessore criminale, ha gestito, dalla meta' degli anni Novanta, per conto del capo della Banda della Magliana, numerose societa' operanti nel settore del commercio di autoveicoli, mantenendo e gestendo contatti con soggetti in grado di porre in essere azioni intimidatorie.(adnk)