Articles in Category: Cronaca

Muore il pilota ed il passeggero fa atterrare l’aereo

Giovedì, 10 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Muore il pilota ed il passeggero fa atterrare l’aereo

Terrore nei cieli inglesi: l'unico passeggero di un aereo si è ritrovato ai comandi del velivolo dopo che il pilota è stato colto da un malore improvviso. L'uomo, che non aveva mai pilotato un aereo prima di quel momento, è riuscito ad atterrare al quarto tentativo, anche grazie all'aiuto arrivato da terra. Il lieto fine, però, non c'è stato: il pilota non ce l'ha fatta, ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Trovato il cadavere di un disperso della Costa Concordia

Martedì, 08 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

 Trovato il cadavere di un disperso della Costa Concordia

Il mare ha restituito il corpo di uno dei dispersi della Costa Concordia Secondo quanto appreso potrebbe trattarsi di Russel Rebello. Il corpo, è stato rinvenuto dai tecnici incaricati delle ricerche questa mattina all'interno della nave all'altezza del ponte 3. Alcuni particolari, informa una nota della Protezione civile, farebbero ritenere possibile che i resti rinvenuti appartengano al giovane.

Centinaia di morti a Lampedusa: tra loro 4 bambini

Venerdì, 04 Ottobre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Centinaia di morti a Lampedusa: tra loro 4 bambini

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche dei dispersi nel mare di Lampedusa e al momento, i corpi recuperati sono 111. I sub hanno individuato decine di corpi sui fondali ma il mare mosso ne rende difficile il recupero. Tra i corpi recuperati ci sono quelli di 4 bambini e 2 donne in stato di gravidanza molto avanzato. Al momento sono ancora 200 i dispersi e il numero delle vittime è destinato a saie enormemente. Uno degli scafisti è stato arrestato, si tratta di un tunisino di 35 anni: risulta che gia' in passato era stato bloccato in Italia e rimandato nel suo Paese, ma e' tornato a fare lo scafista. Lo ha riferito il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ieri pomeriggio a Lampedusa.

"Abbiamo salvato oltre 150 persone, ci sono ad ora 111 morti, ma il bilancio non è definitivo, perché ci sono altre decine di corpi incagliati tra le lamiere del peschereccio affondato". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, "Bisogna assegnare il Nobel per la pace a Lampedusa", ha detto Alfano.