Articles in Category: Cronaca

Turista spagnolo muore sulla pista dell'aeroporto di Ciampino

Sabato, 17 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un ragazzo spagnolo in visita nel nostro paese è morto sulla pista dell’aeroporto di Ciampino dopo aver evaso i controlli di sicurezza. Il ragazzo era in ritardo e rischiava di perdere l’aereo. Avrebbe tentato di salire a bordo dell'aereo ma e' stato bloccato dal personale di volo perche' non aveva la carta d'imbarco. Il venticinquenne spagnolo si è avvinghiato alla scaletta dell’aereo e poi si sarebbe accasciato a terra. In tasca gli sono sati trovati dei medicinali che verranno analizzati per cercare di capire la causa della morte.

Rapallo: vive in una cantina da 4 anni

Venerdì, 16 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Ivano Aresu un ex pizzaiolo sardo che vive a Rapallo è costretto da ormai 4 anni a vivere in una cantina di 2 metri per 1. A fargli compagnia in quel luogo angusto solo i topi e tanta e tale umidità che non può tenere niente perché marcisce. Per dormire durante la notte mette uno scatolone per terra e si adagia a terra. Per potersi lavare, è costretto a fare la doccia in una palestra e per gli altri bisogni utilizza i bagni pubblici. Si nutre con scatolette e qualche pezzo di formaggio e la caritas gli da 20 euro a settimana. Il suo calvario inizia sette anni fa quando perde il lavoro e non riesce più a sostenere i costi dell’affitto, delle bollette e della spesa. Oltretutto, malgrado una vita di fatica, non percepisce nemmeno la pensione. Il suo sogno è quello di una casa popolare….

Scontri e allagamenti la capitale nel caos

Giovedì, 15 Novembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Guerriglia a Roma tra studenti e polizia, sono stati fermati una sessantina di manifestanti, che hanno preso parte al lancio di bombe carta, sanpietrini e bottiglie contro le forze dell'ordine tentando di sfondare il cordone della Polizia. La Giornata di mobilitazione internazionale dei sindacati europei contro le politiche di austerity si è trasformata, in alcune città, in guerriglia. Due degli otto arrestati dalla Digod per gli scontri sono studenti universitari della Facolta' di Scienze Politiche, di 22 e 21 anni. La città ieri era nel caos più completo; l’esondazione del Tevere, gli allagamenti nei diversi quartieri della città e le manifestazioni di protesta hanno reso difficile la vita dei cittadini della capitale.