Articles in Category: Cronaca

Incubo finito, Rossella Urru e' libera

Giovedì, 19 Luglio 2012. Nelle categorie Cronaca

Rossella Urru, la cooperante rapita il 22 ottobre scorso in Algeria, e' stata liberata. La conferma ufficiale e' arrivata in serata dal ministro degli Esteri, Giulio Terzi, dopo una giornata in cui si sono susseguite voci e dichiarazioni che la Farnesina ha preferito verificare attraverso l'Unita' di crisi.

Green Hill sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato

Mercoledì, 18 Luglio 2012. Nelle categorie Cronaca, Notizie

Il Corpo Forestale dello Stato ha in atto l'operazione di sequestro dell'allevamento di cani beagle Green Hill. L'azienda di Montichiari (BS) al centro di notissime polemiche quale unico allevamento italiano di cani beagle destinati alla sperimentazione animale è stato oggetto stamani di atto ispettivo da parte della Forestale. L'intervento è iniziato alle 9.15.

Il reato contestato è quello di maltrattamento di animali. L'intervento è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia.

All'operazione stanno partecipando 30 Forestali dei Comandi Provinciali di Brescia, Bergamo e del Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.

Il Corpo Forestale dello Stato sta predisponendo il sequestro della struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari, oltre che di tutti i cani attualmente detenuti, sia cuccioli che adulti.

Roma: Arrestato Samuele Piccolo

Venerdì, 13 Luglio 2012. Nelle categorie Cronaca

Associazione per delinquere e finanziamento illecito al partito. Questa l'accusa che ha portato agli arresti domiciliari il vicepresidente del consiglio comunale di Roma, Samuele Piccolo e altre sei persone. Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal gip Filippo Steidl. Oltre a Samuele Piccolo è stato arrestato il fratello Massimiliano, mentre il padre Raffaele è finito agli arresti domiciliari.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, la famiglia Piccolo avrebbe messo in piedi una serie di società al fine di creare fittizi crediti Iva. I fondi acquisiti con queste operazioni e sottratti alle casse del fisco sarebbero stati poi dirottati dalla famiglia Piccolo all'attività politica dello stesso Samuele Piccolo attualmente vice presidente del consiglio comunale di Roma per il gip ha concesso gli arresti domiciliari.