Trova 83000 Euro in una discarica e li consegna alla polizia

Venerdì, 15 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Un operatore della discarica di Asaminami, in Giappone, ha trovato oltre 10 milioni di yen (circa 83.000 euro) in contanti nella spazzatura che stava trattando. Il denaro è uscito, quasi integro, dalla macchina trituratrice della spazzatura, tutte in banconote da 10.000 yen.Non si sa esattamente quanto denaro ci fosse inizialmente, perché una parte delle banconote è stata fatta a pezzi dalla macchina trituratrice. L'operatore ha chiamato la polizia per restituire il denaro trovato.Se non sarà trovato il legittimo proprietario, l'operatore della discarica potrà chiedere che il denaro trovato venga assegnato a lui.

“ Le Auto dell’Avvocato” al MAUTO di Torino

Mercoledì, 13 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

A dieci anni dalla scomparsa dell'Avvocato Giovanni Agnelli, il Museo Nazionale dell'Automobile (MAUTO) intitolato a suo nome dal marzo 2011, celebra la sua memoria con la mostra "Le Auto dell'Avvocato". L'esposizione è rappresentata da una selezione di dieci vetture rese uniche grazie alla personalizzazione estetica o funzionale, voluta dall'Avvocato. La mostra si divide in tre differenti aree, ognuna arricchita da materiale grafico, fotografico, audiovisivo e multimediale. La mostra comprende le auto riservate al gioco da bambino come la Bugattina, fino alla Multipla spider "tailor made", realizzata su misura e con materiali esclusivi.

Quando dalla catena di montaggio della Mirafiori usciva un nuovo modello, Agnelli diventava il collaudatore d'eccellenza; dalla Seicento alla Uno o la Panda di cui ne ha avute ben 11 oppure la 124 o la Punto. Molti lo ricordano quando arrivava con una 131 in Corso Marconi dove fino agli anni Ottanta c'era il quartier generale della Fiat: lui alla guida e l'autista seduto a fianco.

Fra le altre, la sua amatissima Fiat Croma con motore Alfa Romeo e immancabili interni in panno blu scuro; una Lancia K Limousine; una Ferrari 360 Speedway, una Multipla Spider.

Al via il Conclave: fra quattro nomi c’è quello del futuro Papa

Martedì, 12 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Ha inizio oggi il Conclave per l'elezione del nuovo Papa. Fra i più probabili successori di Papa Ratzinger ci sono Angelo Scola, il 71enne arcivescovo di Milano, che pur essendo il "super-favorito" di questo Conclave e' privo tuttavia di un gruppo omogeneo di sostenitori (il che forse aiuta, in quanto potrebbe pescare tra tutte le nazionalita' e le tendenze) il principale antagonista che e' Odilo Scherer, il 63enne arcivescovo di San Paolo del Brasile portato pero' dai curiali vicini al decano Angelo Sodano come Giovanni Battista Re e Giovanni Lajolo, nonche' da alcuni ex diplomatici come Paolo Romeo e Audrys Backis di Vilnius; il presidente dei vescovi Usa, Timothy Dolan, l'arcivescovo anche lui 63enne di New York, che se ricevera' un numero consistente di voti potrebbe poi cedere il passo al grande outsider di questo elezione, il cappuccino Sean O'Malley, molto stimato dallo stesso Scola che lo volle relatore all'Incontro Mondiale delle Famiglie lo scorso giugno a Milano; infine ci sara' presumibilmente un candidato promosso da Tarcisio Bertone, il 75enne presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi Francesco Coccopalmerio (ausiliare prediletto del cardinale Carlo Maria Martini) o il 76enne arciprete di Santa Maria Maggiore, Santos de Abryl y Castillo, che piace a diversi latino-americani. (AGI)

Un murales da 250 milioni di dollari per la sede di Facebook

Venerdì, 08 Marzo 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

David Choe è un artista trentacinquenne di origini coreane oggi molto affermato con quadri esposti in gallerie di mezzo mondo. Nel 2005 si occupò di decorare con dei murales l'allora prima sede di Facebook e Sean Parker che all'epoca era il presidente di Facebook lasciò a lui la scelta per il suo pagamento che ammontava a 60 mila dollari. La scelta era fra un pagamento immediato oppure un pacchetto di stock options della società. David Choe ha scelto la seconda opzione ed ora si trova un pacchetto di azioni da 250 milioni di dollari.