Nelle polpette di Ikea carne di cavallo

Lunedì, 25 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Anche Ikea è stata colpita dallo scandalo della carne di cavallo all'interno di prodotti già pronti da cuocere. Gli ispettori della Repubblica Ceca hanno trovato carne di cavallo nelle polpette preparate in Svezia per il gruppo Ikea. Gli ispettori hanno prelevato dei campioni dalle polpette dell'Ikea di Brno.I servizi veterinari della Repubblica Ceca hanno detto di non sapere se le polpette contaminate siano state distribuite in altri paesi europei. Per il momento, Ikea ha bloccato la vendita delle polpette sia in Svezia che in Italia

Top 20 delle situazioni più imbarazzanti

Venerdì, 22 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

In un sondaggio che è stato recentemente effettuato i Gran Bretagna, sono stati esaminati gli incidenti che causano maggiore imbarazzo alle persone e queste è la Top 20 delle situazioni che creano maggiore imbarazzo:

Dimenticare il nome di qualcuno quando lo si presenta

Cadere in pubblico

Sbagliare il nome di qualcuno

Macchie di cibo sui vestiti

Non essere notati da qualcuno che si saluta

Avere del cibo in mezzo ai denti

Pensare che qualcuno vi stia salutando, ma sta salutando qualcun altro

Essere in ritardo

Dimenticare dove si è parcheggiato

Ruttare involontariamente

Perdersi

Avere macchie di sudore sui vestiti

Tirare su col naso mentre si ride

Dimenticare la zip dei pantaloni aperta

Avere il cibo che va di traverso

Parlare di qualcuno senza sapere che sta sentendo

Mandare un sms alla persona sbagliata

Far cadere dei prodotti al supermercato

Avere qualcuno che cerca di entrare in bagno, mentre lo state usando

Spegnere il motore al semaforo

Chi fa poco sesso rischia l’infarto

Martedì, 12 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Da studi effettuati dei ricercatori della Harvard School Public Healt, è emerso un dato incredibile: chi fa poco sesso infatti mette a rischio la propria salute fisica. Questo per quanto riguarda le coppie consolidate. Se invece si fa sesso con un amante o con un partner occasionale, la percentuale di rischio è ancora di più. Gli studiosi hanno calcolato che il sesso occasionale ha il triplo di possibilità in più di provocare un infarto rispetto a quello regolare. La storia di una notte, infatti, provocherebbe un maggior sforzo fisico: al desiderio di fare bella figura si somma lo stress per la paura di essere scoperti. Insomma, se si vuole evitare qualsiasi rischio la soluzione è semplice: 30 minuti di attività fisica sotto le lenzuola ed il problema è risolto!

Le patatine fritte in olio d’oliva diminuiscono gli effetti dell’invecchiamento

Domenica, 10 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Uno studio del dipartimento di Scienza degli alimenti della facoltà di Agraria dell'Università di Napoli ha preso in esame il ciclo di cottura di una normale friggitrice domestica mettendo fine a un lunga sfida tra i fornelli tra extravergine e semi.Secondo il Consorzio olivicolo italiano Unaprol che ha citato lo studio, le patatine fritte nell'olio extra vergine di oliva non fanno male, sono più digeribili di quelle cotte con altri oli alimentari e anche più ricche di sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento.Infatti è stato documentato che da ogni 100 grammi di patatine fritte per 7-8 minuti alla temperatura di 180-200 gradi con olio extra vergine, è stato possibile estrarre e dosare tra i 3 e gli 8 mg di sostanze fenoliche antiossidanti.Peccato che di patate fritte con l'olio extra vergine di oliva, ve ne siano ancora così poche in commercio".