Nudo Olimpico... In Germania

Lunedì, 16 Luglio 2012. Nelle categorie Sport

Sono cinque, proprio come gli anelli simbolo dei Giochi Olimpici e riguardo a curve e sinuosità non hanno davvero nulla da invidiare ai famosi cerchi.

A pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Londra alcune atlete tedesche hanno deciso di attirare l'attenzione sulle loro discipline creando un pentagono per nulla spigoloso...

Federer torna numero 1 al mondo all'età di 31 anni

Lunedì, 09 Luglio 2012. Nelle categorie Sport

Il fuoriclasse svizzero Roger Federer torna ad essere il numero 1 del tennis mondiale dopo il settimo successo sull'erba londinese di Wimbledon, stavolta a spese dell'idolo di casa Andy Murray. Per Federer quello di ieri è stato anche il settimo trionfo in questo torneo, record di Pete Sampras eguagliato. Federer prende il posto come n.1 del serbo Novak Djokovic, battuto in semifinale dall'elvetico, e che è rimasto al top della classifica Atp per 47 settimane. Federer eguaglia anche un altro primato del suo idolo Sampras, ovvero quello di 286 settimane al numero 1 della classifica mondiale. Lo svizzero è anche il recordman assoluto di successi in tornei del Grande Slam, con 17 trofei in bacheca.

Pasini investe un meccanico sulla pit lane

Venerdì, 06 Luglio 2012. Nelle categorie Sport

Momenti di paura al Sachsenring quando Mattia Pasini travolge un meccanico che stava attraversando la pista, per lui alcune escoriazioni sul viso. Il pilota riminese invece ha sbattuto la schiena e sembrava un po' indolenzito agli arti superiori.