Morosini: causa morte fu cardiomiopatia

Martedì, 03 Luglio 2012. Nelle categorie Sport

Una malattia genetica, rara, ma implacabile: è stata la cardiomiopatia aritmiogena a stroncare la vita di Piermario Morosini lo scorso 14 aprile durante Pescara-Livorno. Lo dice la perizia chiesta dalla Procura di Pescara e stilata da Cristian D'Ovidio, medico legale all'Università di Chieti: si tratta di una malattia di probabile origine genetica che produce aritmie ventricolari e quindi arresto cardiaco.

Spagna-Italia 4-0

Domenica, 01 Luglio 2012. Nelle categorie Sport

Spagnoli fantastici: fraseggi, triangoli e due bei gol di Silva e Alba nel primo tempo. Poi gli azzurri restano in dieci e vengono puniti da Torres e Mata. Ma il nostro torneo resta da applaudire. La Spagna dopo il 2008 concede il bis

Micidiale Supermario, doppietta e Germania ko

Giovedì, 28 Giugno 2012. Nelle categorie Sport

In ogni caso assoluto protagonista è stato Mario Balotelli con una doppietta che, alla fine del primo tempo, ha spento ogni velleità germanica. Nonostante il rigore di Ozil nel recupero che aveva resuscitato una Germania altrimenti rassegnata.

Spagna batte il Portogallo ai rigori

Giovedì, 28 Giugno 2012. Nelle categorie Sport

La Spagna campione d'Europa e del Mondo in carica, alla caccia di uno storico terzo titolo consecutivo, si è qualificata per la finale battendo il Portogallo 4-2, ma solo ai calci di rigore, al termine di un incontro finito 0-0 ai supplementari, molto tattico e a tratti noioso.