Articles in Category: Cronaca

Annega e congela 2 feti: orrore in Francia

Mercoledì, 27 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Li ha messi al mondo, li ha annegati appena nati e poi li ha nascosti nel congelatore di casa. Sono stati ritrovati così, in un quartiere modesto di Amberieu, una cittadina nel centro-est della Francia , due neonati, venuti alla luce a un anno di distanza l'uno dall'altro, nel 2011 e nel 2012.. La donna, 32 anni, era già stata condannata in passato per infanticidio, ed è ora in stato di fermo. A lanciare l'allarme è stato il suo convivente che aprendo il freezer si è reso conto della presenza di due feti congelati e chiamato le autorità.Secondo quanto si apprende la giovane, in passato, aveva già partorito un bimbo che aveva ucciso nella toilette di un bagno.

Trovato l’accordo per Cipro: Borse in rialzo e scende lo Spred

Lunedì, 25 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Le borse europee aprono ion deciso rialz dopo che i ministri delle finanze di Eurolandia e le autorità cipriote hanno raggiunto un accordo che prevede aiuti per 10 miliardi per l'isola in cambio di una profonda ristrutturazione del settore bancario cipriota che risparmia i titolari di depositi sotto i 100mila euro, Le borse europee aprono ion deciso rialzo e scende lo spred. Questa decisione colpisce più duramente i più facoltosi tra i quali si contano molti russi.

I due Marò tornano in India

Venerdì, 22 Marzo 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Colpo di scena nella vicenda dei due fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, tornati in India, dove verranno processati per l'uccisione di due pescatori avvenuta nel febbraio del 2012.

«Ho chiesto a una psicologa di correre da Vania, la moglie di Girone, a dirglielo-_dice un amico di famiglia –, era ancora al lavoro e non sapeva nulla. I due marò non rispondono al telefono, i genitori sono disperati e non sanno cosa fare. Il papà di Girone è in lacrime, non smette di chiamarlo, come Franca, la sorella di Latorre. Pochi giorni fa tutta la famiglia Girone era andata alla Madonna di Loreto a ringraziare per il ricongiungimento dopo oltre un anno di separazione».

«Il governo indiano ha dato garanzie per iscritto riguardo ai diritti fondamentali dei nostri militari», spiegava ieri De Mistura e aggiungeva che «New Delhi assicura che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti».