Articles in Category: Cronaca

L'ex fidanzata si rifiuta di incontrarlo e lui da alle fiamme un’amica

Lunedì, 04 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) L'ex fidanzata si rifiuta di incontrarlo e lui, per ripicca, reagisce cospargendo di liquido infiammabile un'amica, dandola alle fiamme: e' successo ieri a Casal di Principe (Caserta). Protagonista un 43enne di origini nigeriane. L'uomo ha anche dato fuoco alla casa della ex fidanzata.

La sua amica e' in fin di vita nell'ospedale di Aversa (Caserta) con ustioni su tutto il corpo. Dopo il gesto l'uomo e' fuggito, ma dopo 12 ore e' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, incendio e danneggiamento aggravati.

Notte di panico in Garfagnana per un presunto terremoto annunciato via Twitter

Venerdì, 01 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Un 'Tweet' delle 22.19 ha consigliato a tutti gli abitanti di Castelnuovo Garfagnana di uscire di casa e rimanere all'aperto. Il timore era quello di una possibile nuova scossa di terremoto. Il panico si è immediatamente creato fra gli abitanti del posto.La paura è tornata in tutta l'area e la popolazione di interi centri è rimasta fuori casa con il fiato sospeso. Sedici le amministrazioni coinvolte nel preallarme, per un totale di oltre persone. A migliaia hanno passato la notte nei punti di raccolta o in auto. La terra però almeno per questa notte non ha tremato.

Napoli: bus fermi per mancanza di carburante

Mercoledì, 30 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Stamattina a Napoli i mezzi dell'Anm (Azienda napoletana mobilità) non sono usciti dal deposito per mancanza di carburante. I pochi mezzi che sono usciti dopo alcune corse sono sulla via del rientro perché anche per loro il carburante è poco ed il rischio è che i mezzi si fermino. La società spiega che tra tagli governativi e regionali, i contributi che ANM riceve per pagare stipendi, contributi, fare manutenzione di mezzi ed impianti, pagare le assicurazioni, comprare il gasolio etc, si sono ridotti del 40%''.