Articles in Category: Cronaca

Giallo a Trapani: parroco trovato morto in canonica

Mercoledì, 27 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Don Michele di Stefano, un parroco di 80 anni di Trapani è stato trovato morto in canonica nella chiesa di Gesù, Maria e Giuseppe. Il sacerdote sarebbe stato ucciso da un colpo alla testa. L'anziano prete è stato trovato con il cranio fracassato. A dare l'allarme è stato un suo ex vicino di casa, inviato dai familiari di don Michele in chiesa. Il parroco era atteso alle 14 per pranzare con i suoi parenti. Secondo i primi accertamenti il parroco sarebbe stato sorpreso dal suo assassino". I Carabinieri hanno trovato soloun segno di effrazione in una finestra della canonica ma l'interno non era a soqquadro.

La Camera al centrosinistra di Bersani ma per il Senato non c’è la maggioranza assoluta

Martedì, 26 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(AGI) - Roma, 26 feb. - La coalizione di centrosinistra, guidata da Pierluigi Bersani, ha la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera e la maggioranza relativa al Senato. Alla Camera il centrosinistra ha vinto sul filo di lana con 124mila voti in piu' del centrodestra. Al Senato Bersani puo' contare su 119 seggi. Restano da attribuire 6 senatori all'estero e la maggioranza assoluta e' a quota 160 senatori. Per governare sono indispensabili intese: il centrodestra ha 116 senatori, Grillo 54, Monti 18, i senatori a vita sono 4 (Andreotti, Ciampi, Colombo e lo stesso Monti).

Italia al voto: -7% rispetto al 2008

Lunedì, 25 Febbraio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) L'Italia al voto: oggi seggi aperti dalle 7 alle 15, poi lo spoglio. Finora ha votato il 55,17% degli aventi diritto: -7% rispetto al 2008. Le politiche trascinano però le regionali: +9%. Pesa anche il maltempo: neve al nord e pioggia al sud; imbiancata anche la provincia di Roma e la Sardegna. Berlusconi contestato nel seggio di Milano dalle attiviste Femen in topless.

Il leader del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo non si è presentato al seggio elettorale nel primo giorno utile per il voto dando 'buca' alle decine di giornalisti e fotografi dall'alba in strada davanti alla sezione 617 di Genova Sant'Ilario nell'istituto agrario Marsano. Beppe Grillo è stato l'unico leader politico a disertare le urne nel primo giorno di voto. I giornalisti sono comunque in sua attesa al seggio già dalle ore 7 di oggi.