Articles in Category: Cronaca

“Non sappiamo se Andrea Calevo sia ancora vivo” lo ha dichiarato la procura di Genova

Mercoledì, 19 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Non sappiamo neppure se Andrea Calevo sia ancora vivo". L'affermazione è del procuratore capo di Genova che sta indagando sul rapimento dell'imprenditore spezzino di 31 anni, avvenuto la notte di domenica scorsa nella sua villa sulle alture di Lerici. “Purtroppo, rispetto a ieri, nulla é cambiato, non abbiamo una notizia. Non è ancora certo se i sequestratori siano tre o quattro e abbiamo dubbi anche sulla possibilità che possano essere dell' Est Europa. Ci basiamo sulla testimonianza di una donna (la madre di Andrea Calevo, ndr) fatta sotto choc", ha aggiunto il procuratore specificando che "non è ancora stato possibile restringere il campo delle ricerche".

Palermo crollano 2 palazzine per una probabile fuga di gas

Martedì, 18 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

E' accaduto questa notte nella zona di via dei Cantieri a Palermo il crollo di una palazzina forse a causa di una fuga di gas. I Vigili del fuoco e parecchie ambulanze hanno provveduto ai soccorsi. Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale e si cercano dei dispersi, fra cui donne, bambini e anziani. I vicini parlano di una forte puzza di gas e poi del crollo, non è ancora chiaro se si tratti di una bombola o di gas cittadino.

Strage di Sandy HooK: Obama dice “non può diventare routine”

Lunedì, 17 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

«Non siete soli nel vostro dolore», ha detto Barack Obama ai familiari delle vittime della strage di Newtown. «Avete reagito alla violenza con l'amore, siete fonte di ispirazione». E ha aggiunto: «Noi, come nazione siamo rimasti con alcune pesanti domande».Il presidente americano ha poi scandito trattenendo a stento le lacrime l'elenco delle vittime della strage della Sandy Hook Elementary School <<garantire la sicurezza dei bambini è qualcosa che dobbiamo fare tutti insieme>>

<<tragedie come questa», non possono diventare routine», perchè, ha ricordato, «da quando sono presidente è la quarta volta>>.