Lutto a Sanremo: morto il figlio di Franco dei Ricchi e Poveri

Mercoledì, 13 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

(AGI) Alessio Gatti, 23 anni, figlio di Franco Gatti, storico membro del gruppo musicale e' stato trovato morto in un appartamento di Nervi. Secondo i primi accertamenti il ragazzo sarebbe stato stroncato da una overdose di stupefacenti, presumibilmente cocaina.La tragedia si sarebbe consumata nella notte. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti Il procuratore Michele Di Lecce riferisce che la salma sara' trasferita presso l'istituto di medicina legale dell'ospedale San Martino per l'autopsia.Sul posto nell'appartamento di Nervi, in via Capolungo, dove si e' consumata la tragedia stanno operando gli uomini della scientifica per i rilievi. Il corpo senza vita e' stato rinvenuto dai vigili del fuoco chiamati da una vicina che ha visto il ragazzo a terra da una finestra. Proprio questa sera era attesa l'esibizione del gruppo che ha fatto la storia della musica leggera italiana come ospite sul palco dell'Ariston. A dare la notizia della morte del giovane e' stato Fabio Fazio in avvio di conferenza stampa, dopo averne ricevuto comunicazione da Angelo, l'altro componente maschile della storica formazione musicale.

Il 5 marzo esce il nuovo album di Jimi Hendrix

Martedì, 05 Febbraio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

Hendrix è stato l'artista più saccheggiato della storia: da dopo la sua morte le sue registrazioni sono state pubblicate in ogni possibile forma, da quella accurate dell'imperdibile cofanetto Jimi Hendrix Experience Box Setai bootleg dei concerti fino alle sacrileghe registrazioni completate da altri musicisti. Uno scempio terminato da poco, da quando i familiari hanno fondato la Experience Hendrix LLC. IL 5 marzo in tutto il mondo esce 'People, Hell & Angels' un nuovo e prezioso album di Jimi Hendrix. le registrazioni del leggendario chitarrista sono per la prima volta fuori della Jimi Hendrix Experience.

Lutto per i Negramaro

Lunedì, 14 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica

All’età di 62 anni è morto Gianfranco Sangiorgi padre di Giuliano, leader dei Negramaro. Gianfranco Sangiorgi è stato il primo sostenitore del figlio, regalando la prima chitarra a Giuliano ed incoraggiandolo quando con la sua band muoveva i primi passi nel mondo della musica. Il suo sostegno è stato importante per la carriera del figlio. Intanto sui social non si interrompono i messaggi di vicinanza al leader dei Negramaro, in un momento così difficile, così come stretti al cantante ci sono anche gli altri componenti del gruppo, naturalmente accanto al loro collega ed amico che in questo momento sta vivendo un momento molto doloroso.