I vostri contatti di WhatsApp sono diventati delle giraffe? Tranquilli, è solo un pegno

Mercoledì, 23 Ottobre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

I vostri contatti di WhatsApp sono diventati delle giraffe? Tranquilli, è solo un pegno

Tutti i vostri contatti sono diventati una giraffa? Nessuna campagna animalista, ma un pegno da pagare. L'immagine della giraffa sul profilo è la penitenza che deve pagare chi non è in grado di rispondere a un indovinello che si sta diffodendo in modo virale tra le centinaia di contatti che usano l'app. «Entri in camera e vedi 2 cani e 4 gatti sdraiati sul letto, 1 giraffa e 5 ippopotami in piedi e 3 galline e una papera che svolazzano, Ecco fatto! Quanti piedi stanno in piedi nella camera? Se sbagli la risposta dovrai tenere la giraffa come immagine del tuo profilo WhatsApp per 3 giorni. Rispondi». La risposta è semplice: «La risposta è 6, ovvero la somma di 2 (i piedi della persona) e 4 (i piedi del letto). Gli animali non hanno piedi ma zampe! », ma ovviamente gli indovinelli ingannano e molti vengono rimandati in matematica. (leggo)

Manuela Arcuri finalmente mamma

Martedì, 22 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Manuela Arcuri finalmente mamma

Questa volta è vero! Manuela Arcuri è incinta. A dichiararlo è proprio lei durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi; Il papà è l’imprenditore edile Giovanni Di Gianfrancesco. Nei giorni scorsi si vociferava che i due si fossero sposati in gran segreto ma Manuela smentisce affermando che quelle che lei ed il suo fidanzato portano al dito sono solamente due fedine. «In futuro ci sarà il matrimonio: me lo immagino in spiaggia con il mare di sfondo». Svela, infine: «Dopo la nascita di mio figlio non tornerò subito al lavoro, mi prenderò qualche mese solo per lui».

Il biscotto Oreo crea dipendenza, è più pericoloso della cocaina

Martedì, 22 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

 Il biscotto Oreo crea dipendenza, è più pericoloso della cocaina

Conoscete i biscotti Oreo? Ancora no? Secondo una ricerca del Connecticut College sono desiderabili esattamente come la cocaina e stimolano alcune zone del cervello, proprio come fanno le droghe.

I biscotti Oreo sono solo un esempio di un vasto mondo di cibi che creano dipendenza, poichè questi attivano le stesse aree del cerebrali che vengono stimolate dall'assunzione di sostanze stupefacenti. Lo studio è stato eseguito su alcuni topi da laboratorio che, dopo aver mangiato il biscotto Oreo, hanno reagito nello stesso modo delle altre cavie che hanno ricevuto una dose di cocaina. “La ricerca sostiene la teoria che il cibo ad alto livello di grassi e zuccheri stimola il cervello nello stesso modo in cui fa la droga - commenta il neuroscienziato Joseph Schroeder - Gli alimenti ricchi di grassi e zucchero possono essere ancora più pericolosi della cocaina e morfina a causa della loro accessibilità”. (leggo)

Mozzarella e parmigiano fatti in casa con un kit “fai da te”

Lunedì, 21 Ottobre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Mozzarella e parmigiano fatti in casa con un kit “fai da te”

Volete la mozzarella fresca di giornata direttamente a casa vostra? Facile, basta acquistare il kit fai da te ed in pochi minuti mozzarella e parmigiano reggiano sono pronti.Il kit è in commercio in Gran Bretagna, Stati Uniti ed Australia e può anche essere acquistato dai consumatori nazionali attraverso internet. Le confezioni, che promettono di ottenere una mozzarella in appena 30 minuti e il parmigiano in due mesi, contengono recipienti, colini, garze, termometri, piccole presse oltre a varie polveri. I kit per la produzione di parmigiano o pecorino romano messi in vendita da una ditta inglese costano 102,38 sterline, pari a 120 euro, mentre quello per la 'mozzarella cheese' costa 25 sterline, pari a 30 euro circa.