Un patrimonio di 72 miliardi di dollari per l’uomo più ricco del mondo

Mercoledì, 18 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

 Un patrimonio di 72 miliardi di dollari per l’uomo più ricco del mondo

E’ da vent’anni l’uomo più ricco degli Stati Uniti e da oggi anche del mondo. Un primato senza dubbio prestigioso e conquistato grazie ad un patrimonio di 72 miliardi di dollari. Insomma, stiamo parlando di tanti soldi, che permettono a Bill Gates di accomodarsi sul gradino più alto della graduatoria stilata dal mensile Forbes, che annualmente censisce il patrimonio dei 400 uomini più facoltosi degli Stati Uniti.

Ma dalla lettura dei dati raccolti da Forbes emerge molto altro e non solo il primato del fondatore e presidente di Microsoft. I numeri parlano chiaro: i miliardari statunitensi non erano mai stati così ricchi. Nelle loro mani si concentrano oltre 2mila miliardi di dollari, 300 in più rispetto ai 1700 registrati nel 2012.

Tornando alla classifica di Forbes, al secondo posto troviamo Warren Buffett con 58,5 miliardi di dollari. Terzo, l’amministratore di Oracle Larry Ellison, con 41 miliardi.

Ma oltre a Gates, Buffett e Ellison, c’è chi non ha rivali nell’aumentare esponenzialmente il proprio patrimonio: è il caso di David Duffield, co-fondatore di Workday, un’industria specializzata nella vendita di software, che è stato in grado di triplicare le proprie – già facoltose – capacità economiche, passando dai 6,4 miliardi del 2012 ai 20,3 di quest’anno.

E c’è chi, con i suoi 19 miliardi di dollari, risulta essere il più giovane tra i più ricchi, ovvero Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Tmag

La Costa Concordia è in verticale: a concludere le operazioni il suono della sirena

Martedì, 17 Settembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Notizie

La Costa Concordia è in verticale: a concludere le operazioni il suono della sirena

E’ proprio il caso di dire un’impresa Titanica si è conclusa nel migliore dei modi, alle 4 in punto, dopo 19 ore, ed ha permesso al relitto della Costa Concordia di tornare in posizione verticale.

A simboleggiare la riuscita dell'incredibile operazione il suono della sirena proprio della nave naufragata insieme a quelle dei rimorchiatori presenti sull'isola.

Incendio in un sommergibile atomico Russo

Lunedì, 16 Settembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Incendio  in un sommergibile  atomico Russo

Non ha causato feriti o gravi danni, per il momento, l'incendio che si è propagato su un sommergibile atomico russo, scoppiato mentre si trovava in manutenzione in un cantiere a 25 chilometri dalla città di Vladivostok. Stando a quanto si apprende da un comunicato del ministero della Difesa e da alcune fonti della Flotta russa del Pacifico, infatti, il sottomarino K-150 Tomsk era in manutenzione dal 2011 per un problema al motore che raffredda il reattore, tanto che le armi erano già state rimosse tempo fa e il reattore stesso era spento. "Le radiazioni nella zona dell'incendio sono ad un livello normale, il reattore era fuori servizio considerando che il sommergibile cominciò la fase di riparazione due anni fa", conferma uno dei testimoni citati dalle agenzie di stampa russe, mentre dalla nota del ministero della Difesa si apprende che "secondo i dati preliminari a causare le fiamme è stata una violazione delle procedure di saldatura". Ibtimes

I gioielli più belli, ambiti e costosi del mondo

Venerdì, 13 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

I gioielli più belli, ambiti e costosi del mondo

Il Magnificent Oval Diamond, un diamante di 118.28 carati in mostra da Sotheby's, a New York,sarà venduto all'asta a Hong Kong il prossimo 7 ottobre e ha una stima di 28-35 milioni dollari. L'attuale record per un diamante bianco è 26,7 milioni dollari.

Nella medesima asta, organizzata per celebrare i 40 anni della prestigiosa Casa in Asia, verrà battuta un secondo, straordinario diamante. Si tratta del famoso Premier Blue, gemma da 7,9 carati ambita anche da Elizabeth Taylor, dalla cui vendita si conta di incassare ben 19 milioni di dollari.

Se si parla di gioielli famosi non si può non menzionare la inimitabile Liz, grande amante dei brillocchi. L'attrice li ha amati alla follia, e nel corso della sua vita ne ha posseduti di bellissimi. Come la parure "Reine Marguerite" firmata Van Cleef & Arpels, valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari. E come non menzionare gli chandeliers preferiti dall'attrice, valore attorno ai 35mila dollari e battuti all'asta a 374.500 dollari.(DILEI)