• Roberto Baggio vittima di una brutale rapina in casa: ferito in testa

    I malviventi hanno chiuso l'ex numero 10 e la sua famiglia in una stanza per 40 minuti

  • Justin Timberlake arrestato per guida in stato di ebbrezza a New York: la situazione si complica

    L'artista, che non ha precedenti penali, è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire in tribunale il 26 giugno

  • Scuderia Baldini 27 trionfa al debutto nel Campionato Italiano GT Endurance

    Al volante della nuovissima Ferrari 296 GT3, il trio d’eccezione composto da Giancarlo Fisichella, Tommaso Mosca e Arthur Leclerc ha dominato la pista, dimostrando un’intesa perfetta e una strategia impeccabile

  • Via alla serie Endurance a Vallelunga: La Scuderia Baldini 27 pronta con un tris d'assi

    Primo appuntamento nel fine settimana (14-16 giugno) sul tracciato romano della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo

Consumo di petrolio al minimo dal boom economico degli anni ‘60

Venerdì, 21 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Nel 2012 c’è stato un crollo spaventoso dei consumi petroliferi. Un calo dell’11.4% rispetto allo scorso anno ma la cosa ancor più grave è che la quantità di greggio consumata è praticamente quella che veniva unata negli anni ’60 prima del boom economico. Un aumento della spesa di 4 miliardi di dollari è presto spiegata: 3,3 miliardi sono le accise. Il gettito fiscale sugli olii minerali ha subito un aumento del 10% rispetto al 2011.

C’è ottimismo nel caso di Andrea Calevo l’imprenditore rapito domenica a Lerici

Giovedì, 20 Dicembre 2012. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

'C'é ottimismo, ma non è detto che ci sia la soluzione del caso. Il cerchio delle indagini però è un po' più definito. Ma è ancora una questione di vita o di morte". Lo ha detto il procuratore capo di Genova che sta seguendo il caso dell’imprenditore Andrea Calevo rapito domenica. Nuove perquisizioni stamani in alcuni campi nomadi e in abitazioni di pregiudicati tra Sarzana (La Spezia) e Massa Carrara. I carabinieri sospettano la presenza di un basista, probabilmente italiano, che avrebbe spianato la strada alla banda che ha messo in atto il sequestro. Il Procuratore capo di Genova ha spiegato che l'attenzione degli investigatori è indirizzato anche a capire come ha trascorso Andrea Calevo le ore precedenti al rapimento. "Sono importanti. Pare che abbia frequentato un locale della zona di Lerici"

Montezemolo: “Alonso ha fatto una stagione straordinaria”

Giovedì, 20 Dicembre 2012. Nelle categorie Primo Piano, Sport

''Alonso ha fatto una stagione straordinaria. Fernando l'ha definita 'la mia migliore stagione', speriamo che l'anno prossimo possa dire che sia stata la nostra miglior stagione, non solo la sua''. E' l'auspicio di Luca di Montezemolo, nella cena natalizia che chiude l'anno. La stagione Ferrari, ha detto, e' stata ''lineare e trasparente quando ha messo in condizione Alonso di essere aiutato da Felipe Massa: come fanno tutti, in maniera meno sincera e trasparente''.