Oggi 25 Novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Lunedì, 25 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Notizie

Oggi 25 Novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato nel 1999 il 25 novembre "Giornata internazionale contro la violenza alle donne", per ricordare tutte le donne vittime di violenza. La Giornata venne istituita invitando governi, organizzazioni governative e non governative, media e società civile a sensibilizzare sulla violenza di genere le società. Questo giorno è stato scelto poiché è la data in cui vennero uccise le tre sorelle Mirabal,assassinate nel 1960 nella Repubblica Dominicana per il loro impegno politico contro l'allora dittatore Trujillo. Tale data è diventata così il simbolo dell'atto d'accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne. 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il simbolo di questa giornata sono le scarpe rosse

Esce Xbox One ed ha inizio la “guerra delle console”

Venerdì, 22 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Esce Xbox One ed ha inizio la “guerra delle console”

La nuova Xbox One fa il suo debutto sugli scaffali dei negozi, dando ufficialmente il via alla "guerra delle console" di ultima generazione.

La macchina di casa Microsoft scende in pista con grandi ambizioni: diventare un centro di intrattenimento mosso, oltre che dal joypad tradizionale, dalla nuova versione di Kinect, la periferica che capta voce e movimento.

"Vi può dire che muscoli avete in tensione, dove il vostro peso è concentrato. Può arrivare a leggere il vostro battito cardiaco osservando le microfluttuazioni nel flusso sanguigno nel viso", dice Dave McCarthy, numero uno dei Microsoft Game Studios.

Varrà un prezzo di listino di 500 euro? Per gli esperti è su questo punto che si gioca la sfida di Redmond con i giapponesi di Sony, piuttosto che sulla capacità di interagire con tablet con la funzione "Smart Glass".

Una cosa è certa: questa generazione (l'ottava) sarà molto diversa dalla precedente.

Gli ultimi otto anni hanno visto l'exploit di vendite della Wii di Nintendo e la rinascita di Microsoft come concorrente credibile dopo gli anni di predominio della Playstation 2.

Dopo il flop della nuova Wii U dei giapponesi, sembra essere diventata in tutto e per tutto una corsa a due: la Playstation 4, tecnicamente più potente e dal design più aggressivo, punta al cuore dei videogiocatori più "hardcore".

Costa 100 euro in meno della rivale americana e offre anch'essa numerosi contenuti online. Al lancio, venerdì scorso, ha venduto più di un milione di copie. Riuscirà Xbox One ad effettuare il sorpasso? Euronews

Esce Xbox One si attende ora la Playstatio4 per dare il via alla "guerra delle console"

Oltre 1,7 miliardi di dollari per il divorzio del magnate Murdoch

Giovedì, 21 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

Oltre 1,7 miliardi di dollari per il divorzio del magnate  Murdoch

Potrebbe diventare il divorzio più costoso della storia; il magnate Murdoch infatti st divorziando dalla sua 3° moglie Wendi. Supererebbe così il suo il record di 1,7 miliardi di dollari, sempre appartenente allo stesso Murdoch quando si lasciò con la sua seconda moglie Anna.

Secondo indiscrezioni, alla moglie Wendi è stato destinato il super attico su tre piani sulla Quinta Strada a New York, che la coppia aveva acquistato per 44 milioni di dollari nel 2005, una volta di proprietà di Laurence Rockfeller. Ma anche la prestigiosa casa di Pechino, ristrutturata e arricchita con opere d'arte.

La favola di Murdoch e Wendi era iniziata nel 1998, in Cina, dove il miliardario si trovava in viaggio di lavoro e la tigre lavorava in una divisione di News Corporation.

I due si sono sposati nel 1999, 17 giorni dopo l'ultimo divorzio di Murdoch dalla moglie Anna, al porto di New York a bordo di uno yacht di 47 metri, il Morning Glory, ora in vendita.

1 miliardo di dollari in monete da 5 cents: così la Samsung risarcisce la Apple

Mercoledì, 20 Novembre 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

1 miliardo di dollari in monete da 5 cents: così la Samsung risarcisce la Apple

Alcuni giorni fa alla sede Apple in California si sono visti recapitare 1 miliardo di dollari in monete da 5 cents con 30 tir; la somma è stata consegnata dalla Samsung per una multa che la società coreana ha dovuto pagare alla Apple. Nel documento ufficiale non era specificata a modalità di pagamento; questo gesto è stato visto come un vero e proprio affronto alla mela di Cupertino.