Valentino: “I tornantini non sono il massimo, vanno bene per la F1”

Venerdì, 19 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

"Non è stato un grande inizio - ha detto - il viaggio, l'esplosione qui vicino...il box. Speriamo che tutto vada per il meglio e che nell'incendio non si siano rovinati anche i pezzi di ricambio che dovremo usare nelle prossime gare". I pensieri del pilota, però, vanno alla gara. "La pista è bella - ha detto il pluricampione del mondo - per il suo 75%. Poi però ci sono quei classici tornantini che vanno bene per la Formula 1, mentre per noi non sono il massimo. Riguardo alla gara, bisognerà vedere come andranno le prove. Io non voglio partire con la mentalità di essere già sconfitto o di dovermi solo difendere. Qui Lorenzo ha finito i test dietro alle Honda, ma non è andato poi così male. Poi dopo i test fatti qui, abbiamo cambiato il setting della moto e dalle prove di Jerez e nella gara del Qatar mi sono trovato subito meglio".(ANSA)

Derby della Capitale per la finale di Coppa Italia

Giovedì, 18 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Per la prima volta nella storia della coppa Italia, competizione nata nel 1922, la finale sarà il derby della Capitale Roma-Lazio. I precedenti Roma-Lazio in coppa Italia sono finora 17, con vantaggio giallorosso per 9 vittorie a 5 e 3 pareggi a completare il bilancio. Il più curioso resta quello del 7 settembre 1969, quando la Roma ebbe partita vinta 2-0 a tavolino per un black-out all'Olimpico, con squadra ospitante - dunque ritenuta responsabile dell'accaduto - la Lazio. (messaggero)

Ferrari prima nelle prove libere 2

Venerdì, 12 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Nella prima giornata di prove libere in Cina, la Ferrari sembra non avere rivali. Massa ottiene il miglior tempo girando in 1'35"340 nella sessione pomeridiana sul tracciato di Shanghai. Il Brasiliano precede la Raikkonen (1'35"492) e l'altra F138 di Fernando Alonso (1'35"755). Rosberg (1'35"819), e la Red Bull di Mark Webber (1'36"092). Sesto tempo per la McLaren dell'inglese Jenson Button (1'36"432), seguito da Lewis Hamilton (1'36"496). Il tedesco Sebastian Vettel (1'36"791) chiude al decimo posto,

Yamaha: costerà 500 dollari la moto più economica del mondo

Mercoledì, 10 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Sarà la moto più economica del mondo ed a produrla sarà la Yamaha. Costerà appena 500 dollari e verrà prodotta in India. L'annuncio è stato fatto dal responsabile del YMRI alla stampa Indiana durante un incontro in cui ha spiegato: "Si tratterà della moto più a buon mercato del mondo", e l'India diventerà l'hub globale per la produzione di moto a basso costo che saranno esportate in altri paesi d'Africa ed America Latina.