Lancia la dentiera in campo per protesta perché la sua squadra sta perdendo

Mercoledì, 22 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Negli anni si sono visti diversi modi per contestare l'allenatore della propria squadra, ma quello che è successo in Argentina è del tutto inedito. Un tifoso dell'Argentinos Juniors, arrabbiato per il 3-1 che la squadra stava subendo in casa dal Belgrano, ha deciso far sentire il proprio disappunto al tecnico Lombardi lanciando la sua dentiera verso la panchina.Un gesto insolito che però non ha colpito l'allenatore delle 'Formiche rosse', che ha continuato a seguire il match imperterrito.

Il club di Buenos Aires, nel quale ha mosso i primi passi da calciatore Diego Armando Maradona, è ultimo nel torneo 'Clausura' ed è reduce da 5 sconfitte consecutive.

"Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".

Lunedì, 20 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Giovanni Visconti ha vinto la 15/a tappa del Giro d'Italia, da Cesana Torinese alle prime rampe del Col du Galibier, a quota 2.301. E' arrivato per primo in cima, al monumento Pantani sul Galibier dove sorge una stele che ricorda l'impresa di Marco Pantani nel Tour de France edizione 1998. Nonostante la neve ed il freddo i ciclisti sono riusciti ad arrivare al traguardo che è stato anticipato di 4 km.

Visconti, dedica la sua vittoria al Pirata: "Sono nato lo stesso giorno di Pantani e chissà che da lassù non mi abbia dato una mano".

Ammessi gli spinelli nello sport: lo decide l’Agenzia Mondiale Antidoping

Mercoledì, 15 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Sport

Canne depenalizzate o quasi. L'ha deciso la Wada, l'Agenzia Mondiale Antidoping, alzando l'asticella della soglia di positività a un livello che certifica lo spinello libero, sportivamente parlando, almeno fino al giorno prima della competizione. La decisione è stata presa senza aspettare la conferenza mondiale antidoping che si svolgerà in Sudafrica, a Johannesburg, dal 12 al 15 novembre, e che scriverà il nuovo codice 2015. La traduzione operativa è già in vigore dallo scorso sabato: non più 15 nanogrammi/millilitro, ma addirittura 150. Un innalzamento che dovrebbe praticamente cancellare l'80 per cento delle positività del genere, forse pure di più.(Gazzetta dello sport)

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

Mercoledì, 08 Maggio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Sport

LA STORIA DI ROMA ANCORA PROTAGONISTA!

250 anni di storia per l'Antico Caffè Greco, una delle aziende più "Romane" della capitale, che inizia una collaborazione con un'altra storica azienda capitolina.

Ancora oggi nella secolare sala da The, ci si può sedere nelle sale che hanno ospitato, Andersen, Goethe, Wagner, Byron, Gogol, Mark Twain nonché... Buffalo Bill con Toro Seduto, l'amatissima lady Diana, De Chirico, re Juan Carlos, Ranieri di Monaco (ma la lista sarebbe infinita), artisti, pensatori, celebrità di ogni tempo e luogo.

Più di recente, la "dolce vita" e le griffes di via Condotti hanno aggiunto al Caffè Greco note di lusso e mondanità internazionali e quindi, chi entra oggi al Caffè Greco, pur affascinato dalla sua storia e dalla ricchissima collezione di opere d'arte che lo adornano, non può che essere irrimediabilmente distratto dalle belle, eleganti e raffinate signore che lo frequentano quotidianamente.

Si, infatti il famosissimo Caffè Greco di Via Condotti 86 da oltre 250 anni, un quarto di millennio, emblema della Roma internazionale, entra nel mondo dell'automobilismo sportivo, affidandosi alla Scuderia Baldini & Co. che proprio in questo anno festeggia i suoi 40 anni di azienda.

Una nuova avventura per questo 2013, che farà da trampolino di lancio e da benvenuto, per il Caffè Greco, in vista poi di una stagione prossima 2014 ad altissimi livelli. Infatti, in questo 2013 parteciperanno ad alcuni appuntamenti di campionato affidandosi al driver Cesare Balistreri, pilota romano con un palmares di tutto rispetto, soprattutto nelle esperienze giovanili mondiali di karting, che lo hanno visto protagonista di bagarre storiche con piloti del calibro di Michael Schumacher, Fernando Alonso, etc....

Il Balestrieri, già nel 2010, ha poi partecipato ad alcuni appuntamenti del Ferrari Challenge, sempre con una vettura della Scuderia Baldini.

La vettura che verrà messa a disposizione dalla Scuderia Baldini & Co. sarà una Ferrari F430 GT Cup, in attesa della mitica Ferrari 458 GT3.

Il Team Manager Fabio Baldini, che aveva già prefissato per questa stagione 2013 un anno di pausa dalle corse automobilistiche, visti i numerosi impegni che lo avrebbero tenuto impegnato con le altre aziende di sua proprietà, non ha saputo dire di no a questo progetto tutto romano che, oltretutto, costituirà un banco di prova per potersi presentare, più competitivi che mai, nella stagione 2014.

Ufficio Stampa

Radio tv 27 Baldini network