La principessa e il marito William hanno incontrato a Windsor la giovane fotografa e la famiglia
Il Pollino continua a tremare: 2200 scosse negli ulltimi 2 anni
Negli ultimi 2 anni ci sono state 2200 scosse di terremoto sul massiccio del Pollino prima di quella più forte della scorsa notte. La gente ha paura a rientrare nelle case e anche a coloro a cui la casa è stata dichiarata agibile hanno trascorso la notte nelle macchine. Il tempo poi non aiuta la popolazione visto che la pioggia è scesa incessantemente. Anche stanotte la terra ha continuato a tremare con scosse che hanno raggiunto la magnitudo 4.2 Non sono stati rilevati ulteriori danni e la verifiche sulla stabilità degli edifici sono continuate per tutta la giornata. La Protezione Civile ha allestito per coloro che hanno avuto la casa inagibile un centro di prima accoglienza ma questi non ne hanno voluto sapere di dormire al chiuso. Il Presidente del parco nazionale del Pollino ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza ma il Capo della Protezione Civile Gabrielli è molto cauto sul prendere questa decisione.
Terremoto in Calabria: panico e ingenti danni
Un sisma di magnitudo 5 è stato registrato all'1:05 tra Calabria e Basilicata, e avvertito dalla Sicilia al Molise. Le scosse si stanno susseguendo senza sosta; oltre 100 ne sono state registrate dopo quella dell’ 1:05: Si registrano ingenti danni soprattutto alla conduttura idrica che è stata fortemente danneggiata. La gente ha paura a rientrare nelle case a causa dello sciame sismico così intenso. A Mormanno i pazienti dell’ospedale sono stati trasferiti. Questo paese infatti si trova proprio sopra una faglia che determina una continua situazione di emergenza.In mattinata è atteso sul posto il capo della Protezione Civile Gabrielli che incontrerà l’unità di crisi.
Ferrari d'epoca: il migliore degli investimenti
Tra le cose da comprare per fare un valido investimento soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando ci sono le auto storiche. In cima alla lista ci sono le Ferrari d’epoca. Dall’inizio dell’anno infatti, hanno avuto un incremento del valore del 28%. Lo rende noto la casa di Maranello, che cita i dati dell'Historic Automobile Group International (Hagi). Le auto d'epoca hanno registrato una crescita del proprio valore pari al 13% ogni anno dal 1980. Ancora più consistenti sono stati gli aumenti dall’inizio della crisi economica.