• Lady Gaga inesauribile: 3 album in un anno e un super tour in arrivo

    La cantante ha recentemente lanciato un indizio nascosto che ha scatenato l’entusiasmo dei fan

  • I Coldplay hanno registrato parte del nuovo album in uno studio di Milano

    "Moon Music" è un album a impatto zero: ogni copia contiene nove bottiglie di plastica Pet riciclata recuperate dai rifiuti post-consumo

  • Ferrari trionfante ad Austin: La doppietta in F1 riaccende i sogni del titolo mondiale

    Le brillanti prestazioni di Leclerc e Sainz dimostrano che il titolo mondiale Costruttori è un obiettivo alla portata della scuderia di Maranello

  • Kate Middleton è il tenero gesto a Liz, ragazza malata di cancro

    La principessa e il marito William hanno incontrato a Windsor la giovane fotografa e la famiglia

Monti: IMU più basso nel 2013 e riduzione di IRAP e IRPEF dal 2014

Lunedì, 28 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

"Presenteremo presto un piano per ridurre il gettito di Imu, Irap e Irpef". Lo ha detto Mario Monti a Omnibus. "Proponiamo misure per bloccare la spesa pubblica corrente al netto degli interessi, con una riduzione spesa pubblica-Pil del 4,5 per cento al termine dei cinque anni. Non vogliamo fare promesse, ma prendere impegni seri".Ha poi spiegato: "L'Imu detrazione da 200 a 400 euro; detrazioni per figli a carico fino a 800 euro. Questa riforma dell'Imu rendera' l'imposta piu equa e piu' progressiva. Irap ridotta dal 2014. Meno Irpef dal 2014, a partire dai redditi medio bassi".

Nel 2012 hanno chiuso 1000 imprese al giorno

Venerdì, 25 Gennaio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

(ANSA) Nel 2012 hanno chiuso i battenti mille imprese al giorno. Lo calcola Unioncamere, secondo cui nell'anno che si è appena concluso si sono registrate 364.972 chiusure (+24mila sul 2011) a fronte di 383.883 aperture (il valore più basso degli ultimi otto anni e 7.427 in meno rispetto al 2011). Il saldo tra entrate e uscite è dunque positivo per 18.911 unità, ma si tratta del secondo peggior risultato dal 2005 e vicino, dopo due anni di recupero, al 2009, l'anno peggiore della crisi.

Sabato a Roma la “PRIMA FESTA DEL BARATTO PER UNDER 12”

Venerdì, 25 Gennaio 2013. Nelle categorie Primo Piano, Notizie

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, si fa un passo in dietro e ci si ritrova a rispolverare vecchie abitudini e tradizioni ormai in disuso. Si sta diffondendo nuovamente il metodo di pagamento più antico che conosciamo: Il Baratto. Sabato ci sarà la prima Festa del baratto dedicata alle giovani famiglie. «Un evento per scambiare le cose più utili per le mamme, i papà e i giovanissimi fino a 12 anni. L'appuntamento è in via di Grotta Perfetta 610 (zona Ardeatina) dalle ore 15,30 alle ore 19, 30. Le regole sono semplici: non si può portare biancheria intima e scarpette; per latte in polvere, omogeneizzati, creme, detergenti e pannolini si accettano solo confezioni nuove e sigillate. I genitori potranno scambiare abiti, vestitini, accappatoi, ma anche culle, passeggini, seggiolini. Ci sarà la possibilità di barattare anche biberon, scalda biberon, tiralatte, sterilizzato. A valutare i prodotti portati dalle famiglie ci saranno dei giudici che attribuiranno dei crediti per ogni passeggino, culla o abitino. Dopo aver assegnato i crediti agli oggetti, i genitori potranno scegliere i prodotti che servono e portare al bancone i cartellini corrispondenti agli oggetti.